Il 26 gennaio si disputerà al 'Granillo' di Reggio Calabria la partita forse più importante di tutto il campionato tra i padroni di casa della Reggina e il Bari. Con il rinvio ufficiale della sfida di domenica contro la Sicula Leonzio, sono soltanto due le giornate che separano i biancorossi da tale sfida. Le due compagini, accomunate da un gemellaggio storico, si giocheranno una fetta importante della loro stagione proprio in quella contesa. Tante le comparazioni effettuate in questi mesi fra le due big del campionato. Nel mosaico dei numeri, anche qualcuno alternativo.

Scrutando fra i dati dell'autorevole portale transfermarkt, il Bari è la squadra del Girone C con il valore della rosa più alto: 8.43 milioni di euro. La Reggina è invece quarta in classifica, alle spalle del Catanzaro e la Ternana, con una rosa dal valore di 5.45 milioni di euro, ovvero quasi 3 milioni di differenza. Anche per quanto riguarda il giocatore dal valore di mercato più alto il divario è netto: nel Bari figurano Costa e Antenucci con 800.000€, mentre nella Reggina il più alto è Rolando a 400.000€, la metà precisa.

Nella sfida personale per presenze e gol in Serie A tra i bomber Denis ed Antenucci in questo caso vince nettamente l'attaccante argentino. El Tanque ha collezionato 241 presenze con le maglie di Napoli, Udinese ed Atalanta siglando 73 gol. Antenucci invece vanta 87 presenze con le maglie di Catania e Spal e 17 realizzazioni. 

Un bilancio dunque in parità tra due squadre al momento rivali, ma che stanno mettendo in scena un duello bellissimo ed avvincente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 dicembre 2019 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print