SEZIONI NOTIZIE

Bari-Reggina, che sfida! Calendari a confronto da qui a Natale

di Giovanni Fasano
Vedi letture
Foto

La vittoria a tavolino contro il Rieti ha permesso alla Reggina di mantenere immacolato il suo vantaggio di 8 punti sul Bari, rendendo ancor più difficoltosa la rimonta dei biancorossi. La squadra di Toscano sta assumendo sempre di più le sembianze di una schiacciasassi e - calendario alla mano - questa tendenza potrebbe addirittura amplificarsi da qui fino a Natale.

Se messo a confronto con quello del Bari, il calendario della Reggina è effettivamente più agevole. Esclusa l'ostica trasferta di Teramo tra due settimane, gli amaranto affronteranno squadre modeste, a partire da domenica prossima quando al Granillo arriverà il Rende. Successivamente la Reggina ospiterà in Calabria anche Viterbese e Virtus Francavilla, due squadre destinate a vivere un'annata a cavallo tra la colonna destra e quella sinistra della classifica. La Viterbese aveva cominciato la stagione nel modo giusto, riuscendo a strappare 3 punti anche al San Nicola, ma da diverse settimane è in evidente caduta libera. Neanche le trasferte pare possano aiutare le avversarie della Reggina: oltre a, come detto, la partita contro il Teramo, gli amaranto faranno visita alla Sicula Leonzio, squadra piuttosto performante nella gare casalinghe ma non abbastanza da poter mettere in difficoltà una corazzata come quella condotta da Toscano.

Non eccessivamente duro ma sicuramente più impervio il percorso che dovrà affrontare il Bari. A partire dal match contro il Teramo di Tedino, i biancorossi affronteranno una trasferta dura come quella contro la Casertana e uno scontro diretto in casa contro il Potenza. 6 punti obbligatori dovranno invece esser conquistati nella trasferta di Rende e nello scontro casalingo contro la Sicula Leonzio immediatamente successivo alle vacanze natalizie.

Il ruolino di marcia della Reggina è stato fino ad ora inappuntabile, da qui a Natale i calabresi potrebbero continuare a correre. Gli avversari saranno di livello tendenzialmente più basso e starà quindi al Bari cercare di non incappare in ulteriori scivoloni.

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
12:00 Mercato Dal Veneto: "Il Bari sonda il terreno per Giacomelli" 11:30 News Ugolotti: "Playoff? I favori vanno al Bari. Spero nella Reggiana..." 10:30 News Rep - Lunedì partita sulla Rai. Formazione: Bianco il perno. Esterni, in tre per due maglie... 10:00 In Primo Piano Verso i playoff, il borsino del centrocampo: Bianco avanti a tutti, poi quattro uomini per due maglie 09:30 Gli ex Torrente: "Il Bari è costruito bene. Ora c'è bisogno di qualità, e la ha. I miei anni? Straordinari..."
PUBBLICITÀ
09:00 News Pazienza: "Playoff? Punto sul Bari. Ma l'emozione può far brutti scherzi" 08:30 Gli ex Il Sassuolo di Caputo vince... in panchina la prima volta di un talento barese 08:00 News Pres. Bitonto: "Nostre prime gare prossimo anno a Bari o a Bisceglie" 07:30 In Primo Piano GdS - Il Bari dei vincenti. In rosa 35 promozioni. Due i primatisti... 07:00 In Primo Piano CdM - La strana attesa. Fibrillazione è tanta, il conto alla rovescia...
Mercoledì 08 luglio 2020
23:30 News FOTO - Striscioni biancorossi sui balconi. E LDL sceglie la foto migliore... 23:00 In Primo Piano Il Bari e l'Europa: la tournée rumena del 1989 e quel colpo di mercato... 22:30 News Doppia seduta: palestra, sala video e tattica. Il report dell'allenamento 22:00 Gli ex Zironelli: "A Bari per pochi giorni ma imparai qualcosa. Ringrazio Sogliano..." 21:30 Gli ex Ternana, l'ex Furlan: "Aver già giocato è un vantaggio" 21:00 News #10yearschallenge... Ventura. Maestro a Bari ieri, in cerca di riscatto a Salerno oggi. FOTO 20:30 Esclusive Colombo a TuttoBari: "Scendere in campo dopo è uno svantaggio. Uomini chiave? Bianco ed Hamlili..." 20:00 Serie C Gallo (all. Ternana): "Sono incazzato, troppe cose non mi piacciono" 19:30 News Il Monza punta alla A: nel mirino Giuseppe Rossi 19:00 In Primo Piano Bari e l'orgoglio da restaurare: anni di playoff persi e delusioni. Ma ora il futuro sorride...