Alla seconda stagione da biancorosso, Daniele Celiento sta ritagliandosi uno spazio importante in quella che sino ad ora è una cavalcata esaltante verso la Serie B.

Arrivato come fedelissimo di Auteri per ricoprire uno dei tre ruoli del terzetto difensivo, con l’avvento di Mignani ed il cambio alla difesa a 4, Celiento aveva perso terreno nelle gerarchie. Il tempo, però, ha ridato al difensore scuola Napoli nuove possibilità. Partito in sordina anche a causa di problemi fisici, Celiento è da circa due mesi il perno della difesa che dopo l’infortunio di Di Cesare aveva bisogno di un rimpiazzo più che valido trovato nell’ex Catanzaro.

Dal 14 novembre sono state 7 le presenze di fila dal primo minuto e per 90 minuti in campo, sintomo di fiducia e di prestazioni che man mano son state sempre più affidabili per un calciatore che è ormai una certezza per la categoria.

Mignani ha trovato in Celiento il profilo giusto al momento giusto: freschezza e voglia di tornare protagonista, oltre a tanta personalità. Celiento si è ripreso il Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 dicembre 2021 alle 23:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print