SEZIONI NOTIZIE

Cornacchini: "Ci manca brillantezza ma i ragazzi non mollano"

di Francesco Serrone
Vedi letture
Foto

Nonostante la fatica, nonostante la sofferenza, la ventiduesima vittoria stagionale avvicina il Bari al tanto atteso traguardo: il ritorno tra i professionisti.

"L'ho già detto ieri: tutte le squadre attraversano momenti di difficoltà, fisica o psicologica - le parole di mister Cornacchini nel dopogara - Abbiamo tanti ragazzi alla loro prima esperienza e siamo partiti tardi. Forse adesso stiamo pagando dazio. Credo sia fisiologico. Eppure siamo riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale. I ragazzi sono stati molto bravi perché ci hanno creduto fino alla fine"

"Ci manca un pizzico di brillantezza - ha proseguito il tecnico - Dobbiamo recuperare le energie. Ne abbiamo spese tante. Qui vengono tutti a fare la partita della vita. E poi rincorrere è più facile visto che non si ha più niente da perdere. Abbiamo preso un gol evitabile e la squadra ha subito il colpo". 

Parole al miele per Turi e Simeri: "Nicola non giocava da tempo ma si è fatto trovare pronto. Sono molto felice per lui. Ed anche Simone ha avuto problemi fisici, oltre alla squalifica, che ne hanno condizionato il rendimento".


Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2019
07:00 In Primo Piano GdS - Modello Parma: prima Cacioli e Di Cesare, ora Frattali, Scavone, Baraye. Scala... 01:00 Gli ex L'ex Zironelli torna in D e firma con il Modena 00:00 News Calamai: "Bari? Complimenti alla gestione De Laurentiis"
Martedì 18 Giugno 2019
23:00 Mercato Tuttosport - Bari, poker in arrivo. E su Ferrari... 22:00 Mercato Da Ferrara - Antenucci parte, è nel mirino del Bari 21:00 Serie C Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla: chi sono le avversarie pugliesi del Bari 20:30 In Primo Piano Fabiani (Ds Salernitana) a TuttoBari: "Nessuna chiamata per Rosina. Lui in vendita? Vi spiego..." 20:15 Mercato Ds Monza: "Il Bari nostra antagonista sul mercato"  19:45 Mercato Pisseri, destino incrociato con l'ex Furlan? Il Bari... 19:00 Serie C Il Foggia in vendita ad 1€: il comunicato ufficiale
18:30 News Cittadella, Iori ha rinnovato per un anno 18:00 In Primo Piano Bari sogna Antenucci. Intanto l'attaccante è a Polignano. FOTO 17:00 Mercato Tmw - Bari, per Ferrari forte concorrenza del Monza 16:00 In Primo Piano TuttoBari - Cissé non decolla. Schenetti, il Cittadella apre alla cessione mentre su Iori dice no 15:00 Gli ex Rubino: "Non basta essere i più bravi. Io a Bari? Vi spiego..." 14:00 Mercato Da Benevento - Letizia resterà in giallorosso 13:00 In Primo Piano I tifosi scrivono alla società: "Chiediamo novità: agevolazioni, mini-abbonamenti, riapertura della Sud" 12:00 Mercato Pedullà: "Bari, tanti sondaggi. Sarà mercato importante" 11:00 In Primo Piano San Nicola, parla Decaro: "Serve restyling. Seggiolini e coperture..." 10:15 News GdS - Bari valuta Rosina. Si segue Schenetti