Dalla sessione di calciomercato estivo il Barri è uscito rivoluzionato. Tanti i biancorossi che hanno salutato, scegliendo nuovi lidi in cui avere maggior fortuna. E' il caso di Michael Folorunsho, che dopo un'annata in chiaroscuro in Puglia è passato alla Reggina. Per ora la sua esperienza in termini di minutaggio è positiva - due apparizioni dalla panchina in campionato -, seppur i tifosi amaranto non sono ancora convinti dalle qualità del giocatore. Qualche mugugno è arrivato dal web, a Folorunsho il compito di scacciare ogni dubbio e dimostrare il suo valore.

Anche Pippo Costa è passato in Serie B, all'Entella. L'ex Bari è titolare inamovibile sulla fascia sinistra del 4-3-1-2 di Tedino, anche se il club ligure non è partito benissimo in campionato. Stessa sorte per Filippo Berra e Manuel Scavone a Pordenone. I friulani sono ancora a secco di vittorie, con i due recenti galletti che al momento siedono in panchina subentrando nella ripresa. Diversamente Andrea Schiavone e Tomasz Kupisz sono titolari fissi nello scacchiere di Castori alla Salernitana: i granata sono terzi in classifica ed imbattuti.

Giovanni Terrani si è trasferito in prestito al Como, nel Girone A di Serie C, dove ha trovato l'altro ex biancorosso Franco Ferrari. I lariani hanno iniziato con il piglio giusto il campionato, anche se Terrani è ancora a secco di reti. Nello stesso girone nelle zone alte della classifica c'è il Lecco di Francesco Bolzoni e Cosimo Nannini. Il centrocampista è al centro del progetto tecnico di mister D'Agostino, mentre Nannini attende l'esordio in campionato. Samuele Neglia è tornato alla Fermana, con cui ieri ha firmato una doppietta che è valsa la prima vittoria in campionato. 

Curiosa la storia di Karim Laribi, che dopo essere passato in Serie C al Bari è tornato in massima serie al Verona. Nonostante tante offerte pervenute in estate, l'italo-tunisino è rimasto in Veneto, però è al momento fuori rosa. Stesso discorso per Pierluigi Pinto, zero presenze in biancorosso e ora ai margini della Fiorentina. Rocco Costantino infine si è trasferito al Modena, con cui ha giocato quattro gare senza però trovare la gioia del gol. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print