Il Giudice Sportivo ha diramato l'elenco degli squalificati dopo la venticinquesima giornata della Serie B 2016/2017. Le intemperanze dei sostenitori biancorossi costano caro al Bari. La società di Giancaspro è stata, infatti multata di 10.000 euro per aver, nel corso del primo tempo, utilizzato un fischietto, simile a quello dell'Arbitro, al fine di disturbare lo svolgimento del giuoco e per aver lanciato, durante la ripresa, nel recinto di giuoco un petardo che causava lo stordimento di un raccattapalle.

Nessuna sanzione, invece, ai danni di tesserati in vista della partita con la Ternana, che dovrà fare a meno del centrocampista Palumbo (fermato per un turno). Rigettato, inoltre, il ricorso delle Fere sulle presunte irregolarità nel tesseramento di Eddy Gnahorè. Il giudice ha omologato il risultato del campo (1-0 per il Perugia), giudicando legale la posizione del classe '93. 

Sono sei i calciatori squalificati dall'organo disciplinare. Tra questi spicca la presenza di Mbakogu (Carpi), sanzionato 3 giornate per aver rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose dopo l'espulsione. Un turno, invece, a Baraye (Entella), Cani (Pisa), Di Matteo (Latina), Masucci (Pisa) e Vita (Vicenza).

Tra le società, infine, ammenda di 2.000 euro al Brescia a causa del lancio sul terreno di gioco di un accendino e una lattina. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 febbraio 2017 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print