Il Bari vola, diverte e continua a divertirsi sempre di più in questo campionato di Serie C. La vittoria dei galletti per 4-2 sulla Turris è probabilmente la più bella della stagione per tanti motivi, su tutti la prestazione corale offerta dalla squadra biancorossa. Ormai quasi tutti gli ingranaggi di questa macchina sembra lavorare alla perfezione giornata dopo giornata, mentre solo pochi - almeno nella gara contro i campani - sono stati quelli in sofferenza.

CHI SALE – L’uomo copertina della vittoria vulcanica non può che essere lui: Walid Cheddira. Energico, impetuoso, ardente in ogni occasione determinate del match, dal primo gol al cartellino rosso del corallino Di Nunzio. Potrebbe essere ancora più incisivo, ma è solo all’inizio del percorso di crescita. Continua a ballare il tango argentino Ruben Botta, che ormai danza sul prato del San Nicola e disegna assist impressionanti, come quelli per Andrea D’Errico ed Emanuele Terranova.

Proprio l’ex Monza merita una lode dall’Università del calcio per la maniera in cui si sta prendendo sempre di più il Bari. Il bacio accademico, però, in questo caso, l’ha dato lui al pallone all’inizio del secondo tempo, spingendolo con freddezza in rete per siglare finalmente il primo gol in biancorosso. Ancora una volta statuario Terranova, che ieri ha segnato due gol: non solo quello del definitivo 4-2, ma anche il salvataggio sulla linea qualche minuto prima, evitando il pareggio avversario. Continuano a sorprendere Manuel Marras - un altro pregevole fantasista, come Botta - e Manuel Scavone: è anche grazie al loro contributo se il Bari è riuscito a rialzarsi con coraggio nel secondo tempo.

CHI SCENDE – Unica nota stonata nella sinfonia biancorossa andata in scena ieri è Simone Simeri. Nonostante l’attaccante campano abbia avuto il solito approccio aggressivo e carismatico alla partita, è apparso troppo statico in un match che aveva bisogno di imprevedibilità. Non è invece da bocciatura piena la prestazione di Raffaele Pucino, ma entrambi i gol sono nati da cross provenienti dal suo lato. Per il resto, buon contributo in fase difensiva, mentre nelle azioni del Bari dovrebbe spingere di più.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 20:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print