Ancora una volta nel segno di Pietro Cianci. La magia con il Foggia ha regalato al Bari tre punti pesantissimi nella rincorsa a quel secondo posto che settimane fa sembrava cosa certa. Anche quest’oggi un impatto devastante sul match con l’attaccante di Bari Vecchia vicinissimo al vantaggio già dopo pochi minuti con un’imperiosa incornata, con palla terminata di poco alta sulla trasversale. Il suo sacrificio e la sua voglia di imporsi sono stati premiati al quarto d’ora della ripresa: una bomba dritta sotto l’incrocio sulla quale l’estremo difensore rossonero Fumagalli non ha potuto nulla.

Nelle pagelle della partita TuttoBari.com gli ha assegnato un 7.5, con la seguente motivazione: “Tre gol in altrettante gare: non poteva chiedere di meglio. La punizione vincente nel derby è una perla che sarà ricordata a lungo. Stremato a fine gara”. 

Negli ultimi minuti l’ex Potenza, claudicante, ha chiesto espressamente a mister Carrera di non essere sostituito. Una voglia incredibile di sfondare e arrivare tra i grandi che può far solo bene ad un Bari che nelle scorse settimane sembrava un malato terminale. Carrera ed i suoi compagni lo hanno aspettato, ora se lo godono.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 22:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print