Il mercato del Bari, nonostante l’apparente calma piatta, sta procedendo in modo abbastanza spedito. Ancora nessuna ufficialità è giunta, ma già la squadra si sta pian piano definendo. Soprattutto sulle fasce, dove il Bari vorrà correre spedito e mettere le ali nel prossimo campionato, i ruoli sono in parte assegnati.

In modo particolare nella zona offensiva, ben tre slot su quattro pare abbiano già un padrone. I primi a prenotarsi nel casting degli esterni offensivi, infatti, sono stati Roberto Floriano e Samuele Neglia. I due, reduci da una serie D da protagonisti, dopo aver raggiunto con merito la riconferma vorranno sicuramente ripartire con i gradi del titolare. Chi, invece, cercherà di infastidirli, mettendo in seria difficoltà mister Cornacchini nelle future scelte, sarà molto probabilmente Alfredo Bifulco. Il giovanissimo esterno classe ’97, dato per vicinissimo al Bari, proverà a ripetere il buon campionato fatto con la Ternana, in cui si è messo in mostra con 5 gol e 2 assist. Resterebbe ancora da assegnare l’ultimo posto dei quattro sopraccitati, ma non è detto che non possano essere più di quattro gli esterni offensivi.

Sulle fasce difensive, invece, attualmente c’è molta carenza, dove l’unico interprete di ruolo è Cosimo Nannini. Il giovane terzino sinistro parteciperà al prossimo ritiro estivo, in cui proverà a ritagliarsi uno spazio importante. I terzini accostati al Bari, infatti, sono nomi assolutamente di categoria e di qualità. Primo fra tutti è il sogno chiamato Gaetano Letizia, in trattativa di rinnovo con il Benevento ma assai tentato di vestire il biancorosso. Oltre a lui, il Bari ingaggerà almeno altri due terzini, possibilmente da collocare su fasce differenti.

La certezza, però, è unica e sola: il Bari, in serie C, vorrà continuare a volare sulle fasce.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 giugno 2019 alle 18:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print