Alle pendici dell'Etna si sfideranno domani pomeriggio Catania e Bari in un match infuocato. A 'spegnere il fuoco' ci sarà Francesco Lodi, 200 presenze in maglia Catania, e cervello della squadra. Lodi è forse il giocatore più temibile tra i rossoazzurri, grazie alla sua grande abilità di regia, e soprattutto ai suoi calci piazzati, spesso letali.

Chi è invece 'il Lodi' nel Bari? L'indiziato numero uno è Andrea Schiavone. L'ex Venezia sta recuperando ancora la forma migliore, ma essendo stato relegato in panchina nella sfida contro il Catanzaro e vista l'emergenza a centrocampo sembra plausibile la sua titolarità. Schiavone avrà l'occasione, davanti ad un maestro come Lodi, di tirare fuori le sue doti da regista, ovvero riuscire a dettare i tempi della partita e guidare la squadra nei vari momenti di gioco.

Già contro il Catanzaro Schiavone, al netto di qualche disattenzione, era riuscito in questo compito. Adesso occorre una grande prestazione per svoltare definitivamente la sua stagione e anche quella del Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 17:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print