A causa della sua positività al coronavirus, il mister dei galletti Gaetano Auteri - in attesa dell'esito del nuovo test - sembra destinato a non poter seguire la squadra nella delicata trasferta di Potenza. Per il tecnico siciliano, come previsto dal protocollo, è scattata infatti la quarantena domiciliare, circostanza che gli impedirà di accomodarsi in panchina questa sera. Al suo posto toccherà a Loreno Cassia vestire i panni dell’allenatore capo in questi giorni. 

Fedelissimo del mister, il rapporto tra Cassia e Auteri risale ai tempi del Licata, quando i due erano rispettivamente difensore e attaccante della compagine gialloblù. Dopo il ritiro, le loro strade si dividono temporaneamente. Cassia diventa infatti allenatore del Ragusa, portando i siciliani tra i professionisti dopo quasi 5 lustri d’assenza. Nel 2010 decide di accettare l’offerta di Auteri, diventando vice allenatore della Nocerina, con la quale raggiungerà, a fine stagione, la promozione in Serie B. Un sodalizio vincente, come dimostrano le due promozioni in cadetteria e la Supercoppa di Serie C.  

Un rapporto d’amicizia, quasi fraterno, quello tra Gaetano Auteri e Loreno Cassia. Tante gioie, ma anche brucianti delusioni, come gli esoneri a Catanzaro e Latina. Questa sera un nuovo grande traguardo nella carriera del tecnico, che avrà il compito di non far sentire la mancanza di Auteri ai tifosi biancorossi. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 novembre 2020 alle 11:15
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print