Il Bari Primavera, a 7 giornate dalla fine della regular season del proprio campionato, vanta buone possibilità di lottare per un posto playoff, dopo aver messo di fatto in cassaforte la salvezza. Gli spareggi per accedere al massimo campionato giovanile italiano, al momento, distano soltanto 5 punti.

Si è ad un punto della stagione, per i ragazzi di mister Giampaolo, nel quale si può certamente giudicare anche l’operato della società in sede di mercato. Ragionando in ordine di ruolo, vediamo di seguito il rendimento dei singoli calciatori arrivati a queste latitudini da altri club in corso d’annata ed attualmente nei ranghi biancorossi:

EDOARDO ALOJ – Portiere diciassettenne prelevato a gennaio scorso dal Monopoli, per ovviare al passaggio da terzo estremo difensore in prima squadra di Pellegrini, attualmente alternativa a Brenno e Pissardo agli ordini di Iachini. Per lui, fin qui, solamente un paio di apparizioni in campionato con i giovani galletti, con 6 reti incassate.

MATTEO MOTTA – Terzino sinistro diciottenne arrivato in Puglia in estate, in prestito dall’Akragas. Sufficiente il suo apporto sin qui, con 10 presenze in campionato ed un paio in Coppa Italia.  

LUIS MARTIN BENITI – Ben venti le partite giocate in Primavera 2, sin qui, dal centrocampista arrivato nel corso della finestra estiva di calciomercato dal Monopoli. Per lui, tassello fondamentale della mediana di Giampaolo, anche un gettone raccolto nel trofeo nazionale giovanile.

EMANUELE ZANABONI – Impatto clamoroso, per la punta giunta qui dalla Pro Patria nel mercato invernale, a titolo temporaneo. Sette presenze e 6 gol in campionato parlano per lui, che in stagione, con il suo vecchio club, ha messo insieme 6 gettoni in C ed un paio in Coppa Italia di terza serie.

CARLO LOMBARDO – Prelevato a titolo definitivo dal Bari in estate dalla Turris, l’attaccante ha giocato parecchio, con 22 apparizioni complessive tra campionato e Coppa giovanile, andando tuttavia a segno solamente una volta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 12:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print