Procede la marcia di avvicinamento ai play off del Bari, a cui servirà un punto nel derby con il Bisceglie per poter blindare il quarto posto e qualificarsi direttamente al secondo turno della prima fase della post season (12 maggio).

Sarà fondamentale approcciarsi ai play off al meglio della condizione fisica e sulla spinta di un risultato positivo, in questa ottica il match contro il Bisceglie ha un ruolo significativo. Inoltre il Bari necessita di trovare le prestazioni e le giocate di chi, per caratteristiche e motivazioni, può fare la differenza negli scontri promozione.

Chi meglio di Pietro Cianci può garantire quel sentimento di appartenenza e passione, spesso reclamato dal pubblico biancorosso. Di recente l’attaccante-tifoso barese ha rimarcato la propria sofferenza e rabbia per i risultati negativi dell’ultimo periodo. Quale migliore occasione se non i play off per erigersi a rappresentante del sentimento di una città intera e per suonare la carica verso il grande obiettivo. Al suo arrivo in biancorosso Cianci ha subito dimostrato di saper essere decisivo: nel derby contro il Monopoli e soprattutto in quello contro il Foggia una sua giocata ha risolto la pratica in momenti difficili, dunque ai play off le sue prestazioni non potranno mancare.

Chissà se ai play off potrà arrivare una chance per il canterano Giovanni Mercurio. L’esperienza non è dalla sua parte ma di certo lo sono la motivazione e la voglia di dare continuità alle prestazioni positive. Per il giovane classe 2003 vale la stessa premessa fatta per Pietro Cianci: il desiderio di potersi affermare con la propria squadra del cuore e di far gioire la propria città sanno fare la differenza. Anche a gara in corsa Mercurio potrà essere una risorsa per la squadra di Auteri.

Nel cuore del rettangolo verde non si potrà prescindere dai piedi di Mattia Maita. È lui l’unico in grado di dare impulso alla manovra sulla linea mediana e di fare da collante con il reparto offensivo. Ai play off sarà lui ad avere le chiavi del centrocampo e a dettare i tempi di gioco della squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 aprile 2021 alle 12:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print