Il Bari nel bollente stadio del Cosenza. Succederà sabato quando un importante match salvezza dirà molto sulle velleità delle due squadre. Sta meglio il Cosenza reduce dal successo per 4-0 sul campo della Reggiana, ma timidi segnali di risveglio li ha dati anche il Bari, nonostante con il Pisa non sia andato oltre il pareggio.

E' piaciuta la carica offensiva in campo, mostrata dai ragazzi di Giampaolo. Al neo mister biancorosso il merito di aver certamente alzato il baricentro. Ma quali mosse sono attese nella gara di sabato? La preparazione prende avvio oggi con la prima seduta settimanale. Un primo problema è rappresentato da Puscas, su cui è arrivato il comunicato circa l'incidente alla mano registrato nel corso del match col Pisa: sarà necessario un intervento. Il rumeno, autore del gol contro i toscani di Aquilani, salterà a questo punto il match coi calabresi. Il suo posto, inevitabilmente, sarà preso dall'alter ego Nasti, già entrato sabato scorso in partita con brio e determinazione. Un ex dell'incontro, peraltro, Nasti, visto che proprio il centravanti di scuola Milan si è reso protagonista nella salvezza in maglia rossoblu della passata stagione, con gol decisivi.

Difficili, per il resto, grosse modifiche all'assetto visto già contro il Pisa. Da più parti si reclama il panchinamento di Brenno in favore di Pissardo (le ultime prestazioni del brasiliano non hanno lasciato intravedere granché di buono). In difesa Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci potrebbero essere confermati in blocco, così come il redivivo Maita e Benali a centrocampo. Kallon, pimpante, si candida ad una nuova maglia da titolare, con lui Sibilli ed uno fra Aramu, Morachioli e Achik, se Giampaolo dovesse confermare i tre uomini alle spalle della prima punta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print