Tra i tanti giocatori biancoverdi che scenderanno in campo nella sfida tra Avellino e Bari, ce n'è sicuramente uno per cui la sfida avrà un sapore particolare. Si tratta di Riccardo Maniero, centravanti degli irpini ed ex giocatore biancorosso. La sua esperienza con i galletti è racchiusa in 70 presenze e 19 gol, molti dei quali sono stati segnati nel primo anno in Puglia. 

L'Avellino è certamente una squadra completa e piena di giocatori pericolosi, ma la squadra di Mignani dovrà fare particolare attenzione a Maniero, perché contro il Bari ha già segnato. Era il 18 novembre del 2017: la squadra allora allenata da Grosso lottava per un posto nei playoff, mentre il centravanti napoletano era in forza in un Novara in piena zona playout. Maniero siglò un gol con un colpo di testa al minuto 97, ma fu inutile ai fini del risultato perché i biancorossi riuscirono a vincere comunque per 2-1. Quello rimane l'unica rete segnata nella sua carriera contro i galletti.

Adesso la storia è cambiata, le due squadre sono in Serie C e puntano alla promozione. Occhi aperti per il Bari, soprattutto sul numero 19 dell'Avellino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 22:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print