La nona vittoria consecutiva della Ternana non lascia al Bari alcuna possibilità se non la vittoria nel match odierno contro il Catanzaro. Gli uomini di Calabro vengono in Puglia da quarti in classifica, in una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi, e col morale alto consapevoli di poter fare una buona prestazione.

Questo pomeriggio Mirco Antenucci taglia il traguardo delle 500 presenze in carriera nei campionati professionistici: per lui finora 87 gare di serie A, 230 di B, 164 di C, 15 di coppa Italia, 3 in altri tornei post-season con le maglie di Giulianova, Ancona, Venezia, Catania, Pisa, Ascoli, Torino, Spezia, Ternana, Spal e Bari. Debutto assoluto 28 settembre 2003, Giulianova-Benevento 0-0 in serie C1. Per lui finora 152 reti in 499 partite, 34428 minuti in campo, media di un gol ogni 226,5 primi. Da quando è a Bari 26 reti in 44 partite, in campo in totale 3743’, media di una rete ogni 144’, a 36 anni. Festa anche per il difensore ospite Martinelli, alla 300esima presenza tra i pro.

Al 'San Nicola' finora il Bari ha realizzato sette punti in classifica in quattro giornate, con bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. E' ancora aperta la striscia di partite casalinghe consecutive in cui i galletti vanno regolarmente a segno: ultima volta a secco con la Turris nell'ottobre 2018. Il Bari è anche la squadra della Serie C che segna di più prima della pausa: sette le reti biancorosse fra 31’ e 45’ più recuperi. Il Catanzaro fuori casa ha collezionato finora sei punti, con bilancio di una vittoria tre pareggi e altrettante sconfitte. Attenzione ai secondi tempi dei giallorossi: il Catanzaro è la formazione del girone C che guadagna nelle riprese il maggior numero di punti rispetto ai risultati al 45’. Allo stesso tempo i calabresi, con quattro rossi, sono anche la squadra con più espulsioni a proprio carico del girone.

E' amarcord per Auteri, che sfida per la prima volta il Catanzaro dopo averlo allenato nelle due passate stagioni. Per lui in giallorosso 106 panchine ufficiali, con score di 58 vittorie, 19 pareggi e 29 sconfitte. Oggi affronta per la quindicesima volta in gare ufficiali il Catanzaro: nella metà dei casi - sette volte - vittorie del coach biancorosso; restante bilancio di quattro pareggi e tre affermazioni calabresi. Quarta volta, da allenatore, per Antonio Calabro contro il Bari. Il coach di Galatina finora mai vittorioso, con score di due pareggi ed un successo pugliese. Gaetano Auteri e Antonio Calabro si sfidano per la quinta volta, da allenatori avversari. In bilancio due vittorie ad uno per il mister biancorosso,più un pareggio. Formazioni di Auteri sempre a segno: dodici gol complessivi, tre esatti in media a partita.

Sezione: News / Data: Dom 29 novembre 2020 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print