Simone Pinna, terzino destro, oggi in forza all’Olbia, è stato, per ammissione dello stesso direttore sportivo biancorosso Ciro Polito, uno degli obiettivi di mercato del Bari nella sessione estiva di contrattazioni. Del resto, il diesse dei galletti lo aveva portato ad Ascoli, a gennaio scorso, come primo rinforzo della finestra invernale di mercato dei marchigiani.

La trattativa dei pugliesi con il Cagliari, allora proprietario del cartellino, però, non ha portato a nulla, ed il ventitreenne di Oristano ha sposato la causa dei galluresi, firmando un contratto fino al 2023. La stagione del ragazzo, però, finora non ha riservato soddisfazioni. Reduce da un infortunio muscolare patito nella scorsa stagione, infatti, fino ad oggi non ha disputato nemmeno un minuto alla corte degli olbiesi.

La sua ultima presenza sul terreno di gioco, al momento, risale al 16 marzo, quando i bianconeri marchigiani affrontarono in B il Pescara. Dopo 6 mesi di calvario, martedì scorso Pinna si è riaffacciato in panchina, nel pirotecnico 3-3 tra Entella ed Olbia. Una buona notizia, per il calciatore. Nessun problema per il Bari che, naufragata la pista Pinna, ha virato su Pucino.

Sezione: News / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print