SEZIONI NOTIZIE

Decaro: "Felice, ringrazio DeLa. Il posto del Bari è in A"

di Davide Giangaspero
Vedi letture
Foto

Fa festa anche il sindaco Decaro. Ecco il lungo post del primo cittadino barese:

IL PRIMO PASSO
C’è chi dice: era scontato. C’è chi dice: era semplice.
Io non la penso così. Vincere un campionato, qualunque esso sia, con due giornate di anticipo, è un’impresa. Per nulla scontata, per nulla semplice.
Ve le ricordate quelle giornate di luglio? Ve le ricordate le lacrime di tanti tifosi, durante quell’afoso pomeriggio allo stadio della Vittoria? Ve la ricordate la paura? La solita paura che qualcosa, ancora una volta, potesse andare storto? E ve li ricordate i presagi di sventura? “La serie D è un inferno, potremmo restarci per anni”, dicevano. Ve li ricordate i personaggi ambigui che volevano mettere le mani sulla nostra squadra? Ebbene, oggi possiamo dire che quelle lacrime, quella paura, quei presagi e quei personaggi, sono un lontano ricordo.
No, il Bari non ha vinto la Champions, ha solo fatto il suo dovere è vero. Ha rispettato il suo blasone e ha faticosamente cominciato il percorso per ritornare lì dove merita di essere. Ma centrare la promozione al primo anno, da capolista dalla prima all’ultima giornata, è stata una piccola impresa. Basta del resto guardarsi intorno. Alcune delle altre “nobili decadute” come Avellino e Modena, che avevano condiviso con il Bari quel destino infausto, oggi fanno molta fatica a risalire nel calcio professionistico.
Sono felice, dunque, per questo risultato. E a nome di tutti i tifosi baresi ringrazio la famiglia De Laurentiis che ha creduto in questa impresa e, diciamolo, in questa città. Ringrazio lo staff, l’allenatore, i calciatori e i tantissimi tifosi che hanno supportato la squadra, sia in trasferta, sia in casa, facendo registrare spesso una quota spettatori superiore a quella di alcuni stadi della massima serie.
Ci accontentiamo? Per niente. Per noi tifosi il posto del Bari è la serie A. Ma anche il più lungo e difficile dei viaggi comincia col primo passo. E oggi possiamo dire che il primo passo è stato fatto alla grande. Forza Bari, sempre.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
09:00 Gli ex Meggiorini e la ripresa in B: "Come al Giro. Tante salite..." 08:00 News Hamlili e il virus: "Mesi difficili. Polemiche fra Nord e Sud? Assurdo..." 07:30 In Primo Piano GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi... 07:00 In Primo Piano Hamlili: "Ricominciare? Sarà un'emozione. Ripartiamo da zero, il Bari non teme nessuno" 00:00 Serie C Capuano: "Mi sento come il Gladiatore, la voglia di giocare i playoff è illimitata"
PUBBLICITÀ
Mercoledì 03 giugno 2020
23:00 Serie C Ds Avellino: "Parteciperemo ai playoff per vincerli" 22:00 In Primo Piano Saranno ai playoff - La Ternana degli ex, alleata del Bari per giocare ancora 21:30 News Serie B, si inizia il 17 giugno. Playoff il 4 agosto 21:00 News Coronavirus - Solo un contagiato in Puglia, in provincia di Foggia. Registrati 3 decessi 20:30 News TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan! 19:00 Esclusive Italo Cucci a TuttoBari: "ADL a Bari, grande sensibilità sportiva. Ero in città quel giorno. Rosa lunga? Biancorossi come la Juve" 18:30 News Decaro: "Il San Nicola è la nostra casa da 30 anni. Lavoriamo per rendere lo stadio accogliente" 17:30 News Teramo, Arrigoni: "Il Bari? Siam riusciti a pareggiare in casa loro. Fu particolare, sono un ex Lecce..." 17:00 Amarcord Accadde oggi - 30 anni fa l'inaugurazione del San Nicola; nel 2018 l'ultimo playoff a Cittadella 16:40 News Tmw - Assemblea, problemi di tempistiche. Sette club si rivolgono alla Figc: no decisioni sulla C nel Consiglio Federale dell'8 16:15 In Primo Piano Tra proteste e minacce, Serie C spaccata sulla ripresa. Assemblea sì, no, forse. Ma la strada è segnata… 15:50 News TuttoC - Assemblea di Lega Pro, Ghirelli dice no e finisce nel mirino dei club 15:45 In Primo Piano Scavone: "Bisognava finire il campionato. Inspiegabile aver subito deciso di non giocare. I play-off? Si vincono così..." 15:30 News Petruzzelli: "Trent'anni San Nicola? Tornerà bello come un tempo. Frisini angelo custode del Della Vittoria" 15:00 In Primo Piano La formula matematica dell'algoritmo di Gravina. Bari, saresti la miglior seconda!