La trattativa per portare Daniel Semenzato a Bari è stata una delle più lunghe ed imprevedibili della sessione estiva di calciomercato. Nell’operazione che ha coinvolto la cessione di Berra, l'esterno classe ’87 è stato prelevato dal Pordenone per dare manforte sulle corsie laterali del centrocampo biancorosso.

I NUMERI – Nonostante non sia considerato da Auteri un titolare inamovibile, Semenzato ha raccolto quindici presenze con il Bari, di cui sei dal primo minuto, mettendo a referto solo un assist per il gol di Montalto nella gara contro la Casertana.

LA STAGIONE – Fin dall’inizio, Semenzato non è mai riuscito a portare prestazioni incisive per diventare un titolare inamovibile, peccando specialmente in fase di spinta. Tuttavia, la sua versatilità gli consente di poter giocare su entrambe le fasce, anche se predilige quella mancina. Come sostituto, inoltre, si è sempre fatto trovare pronto, ed è una risorsa importante per far rifiatare gli esterni titolari.

LO SCENARIO – Il tecnico biancorosso ha sempre tenuto conto di Semenzato per dare ricambio a uno tra D’Orazio e Ciofani. L’ex Pordenone può contare sulla stima di Auteri, che gli consentirà di trovare spazio anche nel momento in cui dovessero arrivare rinforzi per le corsie laterali durante il mercato di gennaio.

Sezione: News / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 20:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print