Sarà ancora un Bari in emergenza in vista della sfida infrasettimanale contro la Juve Stabia. Dovrà lavorare sotto organico Massimo Carrera, orfano di alcune pedine causa infortuni e squalifiche. Una bella gatta da pelare per il mister, che dovrà rimodulare la formazione in base agli elementi a disposizione, che costringeranno la squadra ad un ampio turnover, complice pure il turno ravvicinato, che potrebbe favorire chi in questa stagione ha trovato poco spazio

Nessun problema in porta, sempre occupata dall’esperto e affidabile Pierluigi Frattali. In difesa, da verificare l'utilizzo di Valerio Di Cesare, alle prese con i postumi dell’infortunio alla gamba. Al centro, non dovesse farcela dal primo minuto il capitano, spazio quindi ad Alessandro Minelli e a uno tra Sabbione e Perrotta. A sinistra potrebbe anche riposare l’ottimo Sarzi. Ballano due maglie, sulle fasce, fra lo stesso ex Ascoli, Daniele Celiento e Daniel Semenzato, dopo l'infortunio occorso a Ciofani.

Secondo turno di squalifica per Raffaele Bianco, che salterà dunque anche la sfida di Castellammare.  A centrocampo fiducia a Carlo De Risio, che dovrà fare a meno del suo compagno Mattia Maita, squalificato domenica per un’ingenuità e costretto a saltare la sfida con i gialloblù. Al suo posto partirà dal primo minuto Lorenzo Lollo, chiamato a riscattarsi dopo alcune prove incolori. Nessun dubbio invece su Marras e Antenucci, quest’ultimo investito della fascia da capitano complice la prolungata assenza di Di Cesare. Al loro fianco ballottaggio tra Gabriele Rolando ed Eugenio D’Ursi, nello scorso match alternatisi un tempo ciascuno nello schieramento di mister Carrera.

Fiore all’occhiello della formazione è Pietro Cianci, uomo squadra del momento grazie ai tre gol in tre partita, che fanno di lui un elemento fondamentale della rosa biancorossa. Attenzione particolare sarà riservata al bomber di Bari Vecchia, che, diffidato, in caso di ammonizione nella sfida del Romeo Menti sarà costretto allo stop nel turno successivo.

Sezione: News / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 20:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print