SEZIONI NOTIZIE

Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto
© foto di ssc bari

Nelle ultime settimane sono state innumerevoli i paragoni tra le rose di Ternane e Bari, le due principali candidate alla vittoria del Girone C. Le gerarchie in casa biancorossa sono ormai sempre più delineate e le scelte di mister Auteri hanno evidenziato la stabile posizione di alcuni giocatori tra le seconde scelte.

Oltre ad Alessandro Minelli, costretto allo stop tra positività al Covid-19 e i freschissimi problemi d’idoneità agonistica, ci sono almeno 4 compagni in versione desaparecidos. La situazione più evidente ma auspicabile riguarda Davide Marfella, secondo portiere alle spalle di Pierluigi Frattali. L’unica apparizione stagionale del classe ’99 risale alla sfida di Coppa Italia contro la Spal, dove risultò tra i migliori in campo. 

Sulle corsie laterali spicca, invece, l’inutilizzo di Cristian Andreoni e Francesco Corsinelli. Il primo è rientrato a completa disposizione da 20 giorni, non riuscendo però a calcare il terreno di gioco, ormai lontano da fine settembre, con appena 43 minuti all’attivo nel Girone C relativi alla trasferta di Francavilla (1° giornata). Differente la situazione del compagno che dopo un buon precampionato è praticamente considerato come l’ultima alternativa, nettamente dietro a D'Orazio, Ciofani e Semenzato. I numeri degli ultimi 2 mesi (10 partite disputate) parlano chiaro: solo un piccolo spezzone con il Potenza, a risultato già acquisito.

Menzione a parte per Zaccaria Hamlili. Partito da fuori rosa a causa delle resistenze in fase di mercato e poi reintegrato. Tuttavia eccetto le due apparizioni ravvicinate contro Catania e Foggia, del classe ’91 non si ha traccia. Una situazione già intrigata resa ancor più difficile dal rientro a pieno regime di De Risio, che ha praticamente chiuso tutte le speranze e gli spazi in mediana. 

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
10:00 In Primo Piano I numeri: in trasferta rendimento da primato e difesa bunker. Bisceglie ancora ko sotto i colpi di Antenucci. Terzo assist per Citro 09:00 News GdS - Antenucci, grande merito. Tiene il Bari in corsa per la B 08:00 News GdS - La vittoria non è stata semplice. Bisceglie ostico 07:00 In Primo Piano Polemiche da Bisceglie, il diesse: "Abbiamo dato lezioni di calcio al Bari. Auteri? Non so che partita ha visto" 00:00 News TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
PUBBLICITÀ
Domenica 17 gennaio 2021
23:00 Gli ex L’ex Bari Davide Nicola a un passo dalla panchina del Torino 22:30 In Primo Piano Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby 22:30 Gli ex L'ex Camplone esonerato dall'Arezzo: lo sostituirà Roberto Stellone 22:00 Mercato Su Montalto ancora il Pescara. Il pres. Sebastiani: "Montalto, sì o no? Nì" 21:00 News Allenamenti, martedì la ripresa in vista della gara con la Virtus Francavilla 20:15 News Dg Bisceglie: "Mi aspettavo molto di più dal Bari. Non sono d'accordo con Auteri..." 20:10 News Citro: “Non è stata una bella partita. Felice per assist e vittoria” 20:05 News Bisceglie-Bari: il tabellino della gara 20:00 In Primo Piano Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative" 19:50 Copertina Prestazione scialba, nonostante i tre punti. Senza agonismo e cattiveria difficile recuperare il gap 19:40 Il Pagellone Citro, ingresso determinante. Antenucci fa l'Antenucci, male il centrocampo. Le pagelle 19:35 News All. Bisceglie: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare" 19:30 Serie C Girone C - Il Bari passa a Bisceglie, la Ternana asfalta la Juve Stabia: -8. Bene il Catania, perdono Palermo e Teramo. Risultati e classifica 18:25 I nostri LIVE Bisceglie-Bari 0-1. Biancorossi brutti, ma vincenti. Decide Antenucci. Rivivi il match 16:00 News Pagni: "Vedo la Ternana come una fuoriserie. La differenza con Bari ed Avellino..."