Contro il Brescia è stato ancora una volta protagonista di una buona prova. Joseph Minala, alla sua seconda partita da titolare con la maglia del galletto, non ha tradito le attese, disputanto un match di buon livello nonostante la sconfitta dei biancorossi, caduti dopo due successi di fila:

"Credo che un giocatore con le sue caratteristiche e il suo talento debba per forza di cosa giocare, ma il calcio non è una scienza esatta. E' arrivato a Bari con un piccola ernia ombelicale che ha fatto si che il suo esordio slittasse di un mese, quando era pronto il tecnico che passava un momento non esaltante ha puntato sulla vecchia guarda. Ha continuato ad allenarsi bene, Nicola gli ha dato una piccola chance e l'ha colta" le parole dell'agente Diego Tavano ai microfoni di Radiosei.

"Fa paura a livello di personalità - ha proseguito l'agente di Minala - Quello che sta scoprendo la gente è che ha grande qualità e si nota molto soprattutto in Serie B, non è solo un discorso di forza fisica. Speriamo che abbia continuità di rendimento, le qualità del giocatore sono indiscusse. Serie A? Il calcio di Serie A è diverso per qualità e ritmi, secondo me già è pronto ma sono di parte. Giocatori come lui in Germania vengono buttati dentro subito. Qui c'è una filosofia diversa, abbiamo deciso di seguire il percorso tecnico che ci ha chiesto la Lazio. Tra le tante squadre che lo volevano si è scelto Bari per l'importanza della piazza. Il ragazzo è molto contento al momento, ha ancora tanta strada da fare, è un percorso che sta andando come avevamo immaginato".

Sezione: News / Data: Ven 26 dicembre 2014 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print