La Ternana chiama, il Bari risponde. Si può riassumere così il duello in vetta al girone C che, alla tredicesima giornata, vede gli umbri con sette punti di vantaggio, ma con una partita in più. Nell'anticipo tanto vituperato da mister Auteri, la capolista ha battuto un'ottima Vibonese 3-2, con Vantaggiato autore di una doppietta negli ultimi minuti di gara. Un pizzico di fortuna non guasta mai, e così le fere hanno fatto loro una partita che molto probabilmente non meritavano e sono così uscite ancora più forti e consapevoli dei propri mezzi.

Il Bari ha prontamente risposto battendo il Catanzaro a fronte di una prestazione tra le migliori del campionato. Se i biancorossi continueranno su questa strada, che a detta di Auteri è quella giusta, allora a Terni non potranno adagiarsi su nessun guanciale, ma dovranno augurarsi di continuare questa routine quanto più a lungo possibile. Il Teramo ha pareggiato per 1-1 a Francavilla e si è posizionato momentaneamente al terzo posto; mentre la Turris ha riposato e così facendo ha mantenuto la sorprendente quarta posizione.

Sorride la Sicilia nelle restanti gare, con il Palermo che ha battuto 3-0 il Monopoli in una gara mai in discussione, mentre il Catania ha vinto 2-1 contro un Avellino in emergenza per alcune positività nel gruppo squadra. Le due siciliani, dopo un avvio un po' stentato, sono adesso in ripresa e punteranno a dare fastidio il più possibile. Altra squadra in netta ripresa è il Foggia, che ha trovato linfa vitale dalla vittoria col Bari. Da allora i satanelli sono imbattuti e hanno avuto un buonissimo ruolino di marcia. Male invece Cavese e Viterbese, sempre più in fondo alla classifica e in piena crisi. Solo un pareggio per il Bisceglie contro il Potenza, tutt'altra squadra rispetto alla scorsa stagione, e tra Juve Stabia e Paganese.

Nel prossimo turno match agevoli per le due protagoniste. Il Bari è atteso dalla sfida sul campo della Paganese, mentre la Ternana ospiterà al 'Liberati' il Bisceglie. Occhi, dunque, sul 'Ceravolo', con la sfida interessante tra Catanzaro e Turris, rispettivamente quinta e quarta in classifica.

Classifica

Ternana 33

Bari* 26

Teramo* 24

Turris* 20

Catanzaro* 19

Juve Stabia 18

Foggia 18

Catania** 16

Avellino**** 15

Palermo** 15

Vibonese** 13

Monopoli** 13

Paganese 12

Francavilla 11

Bisceglie**** 10

Potenza* 10

Casertana*** 9

Viterbese** 7

Cavese* 5

*una partita in meno

**due partite in meno

***tre partite in meno

****quattro partite in meno

Catania -2 punti di penalizzazione

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 18:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print