LIGA – 37ma giornata Fari puntati sulla lotta europea e retrocessione. Nelle parti alte della classifica (zona Champions League), impegno difficilissimo per la Real Sociedad: a San Sebastian arriva un Real Madrid che non ha più nulla da chiedere al campionato ma è turbato dall’addio, sulla panchina, di Josè Mourinho. Match ricco d'insidie anche per il Valencia che ospita, al Mestalla, un Granada all'affanata ricerca di punti salvezza. Lotta a tre per l’ultimo posto in Europa League. L’impegno più difficile spetta a Malaga e Betis: alla Rosaleda arriva un Deportivo La Coruna, al Benito Villamarin il Saragozza (entrambe le squadre sono invischiate nella lotta salvezza). Impegno agevole, invece, per il Rayo Vallecano: i bianco-rossi giocano a Getafe. Per la lotta salvezza, la cerchia si è ristretta a sei squadre. Si giocano i tre posti disponibili Celta Vigo (gioca a Valladolid), Maiorca (gioca a Madrid sponda Atletico), Saragozza, Deportivo La Coruna, Osasuna (ospita il Siviglia) e Granada. Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Athletic Bilbao – Levante, Atletico Madrid – Maiorca, Espanyol – Barcellona, Getafe – Rayo Vallecano, Malaga – Deportivo La Coruna, Osasuna – Siviglia, Betis – Saragozza, Real Sociedad – Real Madrid, Valencia – Granada, Valladolid – Celta Vigo.

BUNDESLIGA – giovedì si è giocata l’andata dello spareggio retrocessione /playoff fra Hoffenheim e Kaiserslautern. I padroni di casa si sono imposti per 3-1: decidono Firmino (doppietta) e Schipplock; per gli ospiti Idrissou. La gara di ritorno si giocherà lunedì prossimo.

LIGUE 1 – 38ma giornata Tutto in novanta minuti. L’ultima giornata di campionato regalerà tantissime emozioni. Per l’ultimo posto Champions disponibile, da registrare lo scontro diretto fra Lille e Sant-Etienne. Impegno casalingo per il Lione (contro il Rennes), esterno per il Nizza (gioca con il pericolante Ajaccio). In coda, rimane da assegnare l’ultimo posto retrocessione: se lo giocano Troyes (gioca a Valenciennes), Ajaccio, Evian (gioca a Bordeaux) e Sochaux (gioca a Bastia). Ecco, di seguito, il quadro completo di giornata: Ajacco – Nizza, Bastia – Sochaux, Bordeaux – Evian, Brest – Nancy, Lille – Saint Etienne, Lorient – Psg, Lione – Rennes, Marsiglia – Reims, Tolosa – Montpellier, Valenciennes – Troyes.

Sezione: Speciale Europa / Data: Ven 24 maggio 2013 alle 07:30
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print