Un squadra ancora in costruzione. Ma mister Grosso non ha molto di cui lamentarsi: di certezze su cui lavorare, infatti, ce ne sono abbastanza. Partendo dai pali, mai così sicuri e protetti. Il numero uno sarà ancora lui, Alessandro Micai, già pronto a sfornare un'altra stagione di altissimo livello, come la precedente. 

Ma nel quadro della certezze, il numero uno biancorosso non è solo,. Al di la dei prossimi arrivi di mercato - necessari quanto, si spera, imminenti - il tecnico ex Juventus ha già a sua disposizione diversi elementi che, salvo sorprese, saranno protagonisti (e tra i titolari) durante il campionato. E' il caso dei difensori MasiCapradossiMorleo, D'Elia Sabelli (anche se per quest'ultimo servirà un po di pazienza prima di rivederlo in piena forza dopo il grave infortunio), e dei centrocampisti Busellato e Tello, voluti dal mister che ne apprezza caratteristiche e qualità. Senza dimenticare Salzano, ormai perno della mediana, il rientrante Di Noia e il redivivo Greco. In avanti, poi, la rosa degli interpreti sembra già al completo vista la contemporanea presenza di Floro Flores, Raicevic, Nenè, Improta e Montini, a cui si aggiungono Galano e Brienza.

GLI INCERTI - La lista dei possibili partenti è abbastanza fitta. Da Tonucci a Moras, passando per Cassani, Basha e Martinho. Sono loro i profili ancora da valutare e ai quali il futuro potrebbe presto regalare novità. Addio scontato, invece, per Romizi e Maniero, che la società ha di fatto tagliato dal progetto tecnico.

I RINFORZI - Un giocatore per ruolo, escluso l'attacco. Sogliano deve completare l'organico con un terzino destro, un difensore centrale, un regista e una mezz'ala di centrocampo. Tanti i nomi finiti sul taccuino del dirigente biancorosso, che pare prossimo a stringere e concludere positivamente alcune trattative avviate da tempo.

Sezione: Focus / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 17:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print