Roma, Verona, Juventus. Ma nella carriera di Domenico Penzo, ci son state anche Benevento e Bari tra il 1975 ed il 1978. L'ex attaccante, raggiunto dai microfoni di ottopagine.it, ha così analizzato il momento delle due compagini, pronte ad affrontarsi nel prossimo turno in terra campana: "Il Benevento sta facendo delle cose incredibili. Ha in panchina un allenatore ottimo che conosce molto bene la categoria. Per me non è una sorpresa, anche perché ogni anno le neopromosse si comportano abbastanza bene. Ho visto giocare il Benevento a Verona e, onestamente, meritava la vittoria. Gioca bene al calcio e ha reso il proprio campo un vero e proprio fortino. Questo è un aspetto non di poco conto in serie B".

"La sfida di venerdì sera? Il Bari si è rafforzato molto - ha analizzato Penzo - al serie B è una categoria strana perché le favorite incontrato sempre delle difficoltà di troppo. I biancorossi stanno dimostrando di aver superato i momenti negativi, ma a Benevento è dura per tutti. Mi aspetto una gara molto aperta e incerta fino alla fine".

Chiosa dedicata agli incidenti del 1975, che videro protagoniste le tifoserie: "Mi hanno raccontato tutto quando arrivai a Benevento (l'anno successivo, ndr). E’ un brutto ricordo per tutti. Sono certo che le tifoserie sono maturate rispetto a quarant’anni fa e che offriranno uno spettacolo unico".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print