Dopo due successi di fila il Bari cerca il terzo acuto. Un successo contro la Ternana, fanalino di coda della cadetteria, unitamente ad altri risultati favorevoli (il Cittadella ospita la capolista Empoli ndr), potrebbe permettere alla compagine di Grosso di guadagnare un'altra posizione in classifica.

A guidare le Fere verso quella che sarebbe un'impresa sarà Marino Defendi, l'ex della partita. Il centrocampista ha vissuto momenti indelebili in biancorosso, in particolare nella stagione del fallimento e dell'incredibile rimonta fino al raggiungimento dei playoff. Fra gli ex anche Giuseppe Statella, prodotto del vivaio barese, che dopo tre stagioni in Serie C, si sta giocando le proprie carte nel secondo campionato italiano per importanza. Altro elemento uscito dal settore giovanile biancorosso è Diego Albadoro, centravanti della compagine umbra.

Chi ha fatto la strada opposta, da Terni verso la Puglia, è stato Jacopo Petriccione. Il centrocampista è stato uno dei pilastri della Ternana lo scorso anno, contribuendo alla salvezza dei rossoverdi con il suo straordinario lavoro in mediana. Massimiliano Busellato invece aveva vestito la casacca rossoverde due stagioni fa, risultando uno degli inamovibili con 36 presenze. Breve parentesi in Umbria anche per Modibo Diakité, che ha militato con le Fere da gennaio a giugno della scorsa annata calcistica.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 17:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print