Nei prossimi giorni sapremo se la sua avventura a Bari sarà destinata a finire qui o meno: visti i continui problemi fisici che stanno caratterizzando il periodo seguente al suo infortunio al crociato, infatti, Jeremy Menez potrebbe essere sacrificato per permettere il reintegro in lista over di Mattia Aramu. Ma, a livello di numeri, come è andata fin qui la sua stagione? L'attaccante francese, vittima di un infortunio al legamento crociato nella prima giornata contro il Palermo, è sceso in campo in appena dieci occasioni, quattro delle quali da titolare.

Se la casella delle reti segnate è ferma a zero, all'attivo figura un assist, quello al bacio per Sibilli nella gara d'andata contro la Sampdoria (terminata poi mestamente con un ingenuo cartellino rosso). Menez ha inoltre una media di 1.19 tiri per novanta minuti, che diventa di 0.24 se si tengono in considerazione esclusivamente le conclusioni verso la porta avversaria. Da questo punto di vista, in ogni caso, la sua migliore partita è stata quella nel girone di ritorno contro il Catanzaro, in cui il francese ha effettuato quattro tentativi.

In terra calabrese Menez ha offerto anche la sua miglior prestazione in termini di precisione, all'interno di una stagione in cui i dati sulla percentuale di passaggi riusciti sono stati altalenanti (la media si attesta intorno al 79%). Il francese ha inoltre vinto il 58% dei dribbling effettuati, con numeri simili che si ritrovano anche per quanto riguarda i contrasti di gioco. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 16:40
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print