Accompagnato in Puglia la scorsa stagione da tantissime (forse troppe) aspettative, l'esterno Federico Furlan ha di fatto tradito ogni tipo di attesa sul suo conto, disputando un campionato anonimo con pochi, pochissimi acuti. Il giocatore, oggi a Brescia in prestito, non è riuscito a convincere la dirigenza biancorossa, che durante l'ultima sessione di mercato ha preferito mandarlo altrove, con l'obiettivo di vederlo finalmente brillare.

Con le Rondinelle sin qui otto presenze e due assist decisivi, a dimostrazione che il suo inserimento non è stato poi così difficile come invece successo l'anno scorso a Bari, dove non è mai riuscito ad incidere nonostante la grande fiducia che Stellone prima e Colantuono poi, gli hanno riservato. A fine torneo, sono state 30 le presenze e uno solo il gol, contro il Frosinone. Un po poco per un giocatore sbarcato in riva all'Adriatico quasi da fenomeno.

Ora avversari. E adesso Furlan sfiderà il suo recente passato. Domani sera, infatti, il Brescia ospiterà i biancorossi nell'anticipo dell'undicesima giornata di serie B. Un motivo in più per far bene, mettendo magari in imbarazzo chi ha deciso di non puntare su di lui per questa stagione ma potrebbe farlo per la prossima. In fondo, il giocatore non ha mai nascosto di voler presto tornare in Puglia, forte com'è dei due anni di contratto ancora in essere con la società barese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 20:00 / Fonte: di Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print