Regna il caos in casa Pisa, prossimo avversario del Bari in campionato. I toscani, neopromossi in Serie B, stanno disputando un campionato dignitoso e al momento sarebbero salvi, ma senza una società solida alle spalle che li sostenga. Tant'è che la frangia più calda del tifo nerazzurro ha minacciato di bloccare il match di venerdì contro i galletti se il presidente Lorenzo Petroni non avesse ceduto in tempi brevi la società. Tuttavia nelle ultime ore è arrivata una nota ufficiale con cui lo stesso Petroni ha comunicato la cessione del 100% delle quote societarie alla Magico Srl della famiglia Corrado.

Una situazione simile l'avevano già vissuta Ignacio Lores Varela ed Edgar Çani, attualmente nella rosa del Pisa ma due vecchie conoscenze dell'ambiente barese. Infatti oltre due anni fa, nella stagione del fallimento dell'As Bari, del'addio della famiglia Matarrese e della bellissima cavalcata verso i playoff, l'uruguagio e l'albanese furono protagonisti proprio con la maglia biancorossa. Soprattutto il centravanti, che realizzò una doppietta nell'ultimo match della regular season contro il Novara entrando nel cuore dei tifosi del galletto.

Oggi la storia si ripete, con il Pisa che si trova a dover fare i conti con una società assente e i tifosi che oramai hanno perso la pazienza e non sembrano disposti a concedere ulteriori proroghe. Un deja-vù curioso per i due calciatori, che ritornano a vivere un contesto molto simile proprio alla vigilia del match contro il loro recente passato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 dicembre 2016 alle 22:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print