Indicato come man of the match della partita tra Bari e Novara, Jacopo Petriccione ha trovato il primo gol in maglia biancorossa confermando la sua ascesa nell'emisfero barese. "Aspettavamo questa vittoria da tanto tempo. Sono felicissimo del gol, son sincero. Non segno quasi mai. Festeggiare con i tifosi arrivati da Bari è stato bellissimo", le sue parole. "Meritavamo vittorie anche in altre trasferte, a Salerno e Vercelli. Oggi abbiamo sofferto, lo abbiamo fatto da squadra. E' ancora presto per parlare di voli, domenica abbiamo il derby e sarà fondamentale. Anderson? Dal primo giorno ha dato il cento per cento, la forza di questa squadra è il gruppo, chiunque scende in campo fa bene".

Incalzato dal nostro inviato sul progredire delle sue prestazioni, Petriccione risponde così: "Quando hai continuità è più facile fare meglio. I compagni mi danno una grossa mano, mi piace giocare qui perché si gioca la palla. Il ruolo? In un altro contesto avrei detto mediano, ma qui giocare mezz'ala o mediano è uguale, il mister vuole che ci si muove sempre. Grosso sta dimostrando grandi qualità. Ha tantissima voglia e ci trasmette serenità. Ci fa giocare un grandissimo calcio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 17:45 / Fonte: dichiarazioni raccolte dal nostro inviato, Marco Fornaro, al "Piola"
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print