Tanti acquisti in poche stagioni, diversi calciatori passati dalla piazza biancorossa, tante meteore che non hanno inciso come avrebbero potuto. Nel quadriennio che va dal fallimento del 2014 a quello del 2018 sono numerosi i giocatori che il prato del San Nicola l'hanno calcato soltanto per poche partite, rincorrendo quella meta della promozione in A mai centrata.

Fra questi spunta anche Issa Cissokho​​​​​​, prelevato in prestito dal Genoa negli ultimi giorni del mercato invernale del 2016. I biancorossi di Camplone, reduci dalla vittoria sul Vicenza e quarti in classifica, erano a caccia di rinforzi per proseguire la rincorsa alla A.

Il difensore, da questo punto di vista, rappresentava un profilo ideale, dato che aveva già raccolto tredici presenze con la maglia del Grifone ed al Nantes aveva accumulato la giusta esperienza nella massima serie francese. Il rendimento non fu però all'altezza delle aspettative, dato che l'esperienza pugliese del giocatore si concluse con sole cinque presenze.

Dopo una parentesi all'Angers​​​​​​, nel quale ha disputato una finale di Coppa di Francia contro il PSG nella quale è stato protagonista in negativo con un autogol, Cissokho ha militato prima nell'Amiens, poi in Israele fino ad arrivare al Cholet, sua attuale squadra nella terza serie transalpina. 

Sezione: Amarcord / Data: Ven 24 gennaio 2020 alle 20:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print