Che l’approdo sulla panchina biancorossa di mister Beppe Iachini abbia portato nuova linfa nel capoluogo pugliese è fuori dubbio. La vittoria contro il Lecco ha messo subito in risalto la grinta ed il carattere del tecnico marchigiano, attorniato a fine partita dai suoi nuovi giocatori a testimonianza dell’impatto positivo che l’ex allenatore di Chievo e Sampdoria ha avuto all’interno del gruppo. Attenzione però, nei giorni post Festival di Sanremo in cui a dominare i social è la cover di Angelina Mango con il brano “La rondine” di suo papà Pino, viene di conseguenza spontaneo affermare, come da noto proverbio, che “una rondine non fa primavera”.

Per quanto i galletti siano tornati a vincere dopo un periodo non eccellente in termini di risultati e prestazioni, affermare che questa squadra possa tornare ad ambire con decisione alla zona play-off è ancora presto. Distanziata la zona play-out di otto lunghezze, adesso occorre dare continuità ai tre punti di sabato scorso inseguendo un’altra vittoria al cospetto della FeralpiSalò. Mister Iachini, nei giorni scorsi, ha evidenziato come lui abbia trovato un gruppo scarico psicologicamente, demoralizzato ed è forse su questo punto che il tecnico cercherà di insistere vista anche la sua esperienza. Del resto, se si dovesse riuscire a infondere fiducia all’ambiente, toccando le giuste corde, non sarebbe poi così male aspettarsi delle sorprese.

Sicuramente, trasferte come quelle di Catanzaro e Venezia, diranno una volta per tutte ed in maniera quasi definitiva, le ambizioni di questo Bari.

Sezione: Copertina / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 11:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print