Il Bari porta a casa il massimo col minimo sforzo. La vittoria per 1-0 al S. Nicola contro la Feralpisalò, maturata grazie ad un rigore segnato al minuto 78 da Sibilli, alla nona rete stagionale, non ha mostrato grandi progressi sul piano del gioco da parte della truppa di Iachni. Tuttavia, ora in classifica i galletti fanno capolino in zona playoff, agganciando momentaneamente il Modena, impegnato domani a Venezia, all’ottavo posto, ultimo utile per partecipare agli spareggi per la promozione in A.

Una prestazione non certo brillante quella dei biancorossi, davanti ai 15 mila spettatori assiepati nell’impianto barese. I galletti hanno spesso sofferto la verve di un’avversaria che, nonostante la penultima posizione in graduatoria, nell’ultimo periodo aveva portato a casa risultati importanti. Ospiti spesso pericolosi, anche a pochi istanti dal fischio finale.

Esito del match non del tutto giusto, insomma, guardando allo svolgimento della partita, ma fondamentale per corroborare le speranze d’alta classifica dei ragazzi di Iachini. Un paio le note stonate di giornata: l’ammonizione a Di Cesare, che era diffidato e salterà la prossima trasferta di Bolzano col Sudtirol, e l’infortunio muscolare occorso a Maita, uscito dal campo dopo poco più di un’ora di gioco, lasciando il posto a Lulic. Bene la vittoria, ed i conseguenti punti. Resta inteso che per Iachini c'è ancora molto da lavorare. Per restare in zona playoff, servirà un Bari migliore di quello odierno. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 16:20
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print