L’attualità calcistica in quel di Bari impone, nel capoluogo pugliese come in tutta Italia, di effettuare spesso e volentieri alcuni confronti. A Reggio Emilia, dopo l’1-1 maturato contro la Reggiana, arrivò l’esonero di Michele Mignani, stessa squadra questa che i biancorossi riaffronteranno domani nella gara di ritorno del “San Nicola”. Se da una parte l’ex tecnico dei galletti in 9 incontri aveva totalizzato 1 vittoria, 7 pareggi ed 1 sconfitta per una media di 1,1 a partita, dall’altra il rendimento del club di Strada Torrebella con Pasquale Marino in panchina non è poi cambiato di molto.

Infatti, l'ex Udinese in 12 incontri ha all’attivo 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con una media di punti per partita di 1,3.

I numeri, di conseguenza, parlano di una squadra, e il mercato ne è la testimonianza, non all’altezza di quanto dichiarato ad inizio stagione. In realtà, già dai primi risultati e dalle evoluzioni del mercato estivo, la piazza aveva ben compreso ciò. Il momento della svolta però sembrerebbe essere arrivato: domani, per i galletti, un ulteriore test utile a comprendere il livello di crescita conseguito. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 14:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print