Il Bari arranca e, inevitabilmente, più di qualcuno non sta rendendo per il valore l'atteso. Menez è finito sul banco degli imputati dopo esser stato riproposto più volte, con decisione, titolare da mister Iachini, senza però riuscire a ricambiare la fiducia. Il francese non ha brillato nelle ultime uscite, la condizione fisica non è ancora eccellente e non è sfuggito agli occhi dei più un atteggiamento evidentemente distante leader dentro il campo. Dall'attacco che non segna, ad una difesa che troppo facilmente si fa perforare, fino ad un centrocampo che fatica ad accompagnare l'azione offensiva, sono tanti i profili biancorossi che, nell'ultimo periodo, stanno deludendo le attese.

BRENNO - Efficace e stiloso tra i pali, non altrettanto nelle uscite. Alcune indecisioni e incomprensioni sono costate punti, come il rigore provocato contro il Sudtirol. Dopo un periodo di ambientamento il portiere brasiliano aveva dato l'impressione di aver passato positivamente il test, salvo poi ricadere in errori banali, che ne hanno minato la sicurezza nelle ultime partite

DORVAL - Un lontano parente della scheggia sulla fascia ammirata nello scorso campionato e all'inizio di questo. In leggera ripresa nelle ultime uscite, ma non basta ad un Bari che ha un disperato bisogno di freschezza ed esplosività. 

EDJOUMA - In un paio di partite addirittura tra i migliori, ma le ultime versioni di Edjouma sembrano controvertere la crescita. Sicuramente migliorato rispetto ad inizio campionato, il centrocampista non è riuscito però a confermare un livello apprezzabile di adattamento al campionato. 

ACAMPORA - Copincolla di Edjouma, se non fosse che il suo è un profilo esperto della categoria e, per questo, ai nastri di partenza era considerato tra gli assoluti protagonisti della rosa. Tra le delusioni più grandi di questo Bari, non è praticamente mai riuscito ad incidere, sprecando anche l'occasione da titolare contro il Sudtirol dopo un lungo periodo di panchine.

PUSCAS - Arrivato per risolvere le lacune offensive del Bari, ha fin qui segnato una rete (vana ai fini del risultato finale), non riuscendo mai a convincere nella prestazioni. La condizione atletica deficitaria è più una colpa che un'attenuante, ma il Bari ha estremamente bisogno del miglior Puscas per evitare brutti guai.

Sezione: Copertina / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 20:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print