Dopo la quinta sconfitta esterna consecutiva, il Bari di Stefano Colantuono torna al San Nicola per affrontare il Verona, seconda forza del torneo (in coabitazione col Frosinone) e e reduce dalla bella vittoria contro il Cittadella. I precedenti tra pugliesi e scaligeri sono trenta: ben dodici le vittorie dei galletti, dieci i pareggi e otto le affermazioni gialloblu.

L'ultimo successo del Bari risale al febbraio 2005: gli uomini di Carboni ebbero la meglio sulla formazione veneta con il minimo sforzo. La gara infatti, finì 1-0 con la rete di Dionigi, ben imbeccato da La Vista. Durante quella sfida, tra gli ospiti, venne espulso Pizzinat, centrocampista svizzero in forza al Bari nelle precedenti stagioni.

L'ultimo pareggio è datato dicembre 2005: i gialloblu passarono in vantaggio grazie a Sforzini (futuro biancorosso, nella stagione 2009/10) ma a pochi minuti dal termine, una rocambolesca rete di Maah regalò ai padroni di casa un prezioso pareggio.

L'ultimo successo degli scaligeri coincide con l'ultimo incontro tra le due compagini: era il febbraio 2013, e il Verona si impose con un secco 0-2 al San Nicola firmato da Martinho, autore di una bella doppietta.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 21 aprile 2017 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print