Archiviato il successo contro il Vicenza, per il Bari è tempo di trasferta: i biancorossi saranno ospiti del Cesena, allenato dall'ex Andrea Camplone e voglioso di scalare la classifica per accedere nella zona playoff. I precedenti tra le due compagini sono nettamente a favore dei bianconeri. Sono ventitrè i precedenti in terra romagnola: tredici volte ha vinto il Cesena, sette i pareggi e tre successi del Bari.

L'ultima vittoria del Cesena risale all'ottobre 2013: i galletti, guidati da Alberti e Zavettieri, furono sconfitti per 2-1. A segno per i romagnoli Defrel e Succi, a nulla valse il sigillo di Fedato per il Bari.

L'ultimo pareggio è datato dicembre 2012: il giorno dell'antivigilia di Natale le due squadre non riuscirono a superarsi. Il Cesena passò in vantaggio dopo pochi secondi con Defrel ma i galletti trovarono la rete del pari ad inizio ripresa con la stoccata di Bellomo dal limite dell'area di rigore.

L'ultimo successo del Bari coincide con l'ultima gara del Manuzzi, disputatasi nel novembre 2015: i biancorossi espugnarono Cesena grazie alle reti di De Luca e Maniero, dopo una sfida dominata per ampi tratti dalla formazione pugliese.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 16:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print