Archiviato il prezioso successo conquistato contro la Pro Vercelli, il Bari tornerà a Latina per cercare la tanto agognata continuità nei risultati. I nerazzurri sono attualmente invischiati nelle zone basse della classifica e sono a caccia di punti salvezza dopo la sconfitta maturata nell'ultimo turno sul campo del Cittadella. I precedenti tra le due compagini sono  a favore del Latina. Su sei confronti, tre volte l'hanno spuntata i padroni di casa. Il Bari ha vinto due volte mentre il pareggio si è verificato una sola volta

L'ultima vittoria dei pontini risale al maggio 2015: i nerazzurri s'imposero per 2-0 grazie alle reti di Brosco ed Oduamadi. Dopo quella sconfitta, gli uomini di Davide Nicola dovettero dire definitivamente addio ai sogni playoff.

L'ultimo, ed unico pareggio risale al giugno 2014: era il ritorno della semifinale playoff tra le due compagini dopo il concitato 2-2 del San Nicola. Lo stesso risultato si verificò in terra laziale. Polenta sbloccò la gara su calcio di rigore ma pochi minuti dopo Jonathas e Laribi ribaltarono il risultato. A poco valse la rete di Galano siglata a pochi minuti dal termine. Il Bari, a causa del peggior piazzamento in classifica, dovette abbandonare il sogno della serie A dopo un girone di ritorno straordinario.

L'ultima vittoria del Bari coincide con l'ultimo precedente tra le due formazioni: i galletti riuscirono a rimontare l'iniziale vantaggio de padroni di casa, siglato a fine primo tempo da Scaglia. La rimonta di Maniero e compagni si materializzò nel finale con le reti di Valiani (bel tiro sotto la traversa) e Donati (destro al volo da fuori area, deviato da Rosina).

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 04 novembre 2016 alle 11:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print