SEZIONI NOTIZIE

Alberga a TuttoBari: "Bari-Milan del '91 il mio ricordo più bello. Il Bari è in buone mani"

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto

Nell'intervista che l'ex Pino Alberga ha concesso ai microfoni di TuttoBari.com, si è parlato anche della sua esperienza in biancorosso e dei suoi ricordi. Queste le parole di Alberga: "Ricordi bellissimi. Al di là delle quasi 50 presenze in campo, ho fatto più 300 panchine con il Bari. Sono stato 12 anni in biancorosso. Ho vissuto quattro vittorie di campionato, ma la mia fortuna è stata quella di poter vedere giocatori veri. Con il Bari ho giocato contro Van Basten, Maradona e tanti altri. La partita che ricordo con più piacere è il famoso Bari-Milan del 1991, quando ci salvammo con doppietta di Joao Paulo. Lui fu migliore in campo, ma anch'io feci la mia parte (ride,ndr)".

Alberga, che appese le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera da allenatore dei portieri, ha commentato anche le qualità degli attuali guardiani della porta biancorossa, Frattali e Marfella: "Sono un grande estimatore di Frattali, un portiere che ha fatto benissimo in Serie C e Serie B, che ha vinto campionati a Parma e quindi tanto di cappello. Ho anche tanta considerazione in Marfella, un portiere giovane e di qualità che si sta affacciando per la prima volta ai professionisti. Tanti addetti ai lavori lo tengono in grande considerazione. Infine vorrei ricordare che sono allenati da un mio allievo, Roberto Maurantonio. Il Bari è in buone mani".

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
14:00 In Primo Piano Vivarini: "Vice di Sarri? Potevo farlo. Teramo? Faccio fatica..." 13:00 Mercato Mercato Bari: interesse per bomber Marcheggiani 12:00 In Primo Piano Vivarini: "Bari straordinaria. Incontrai i dirigenti a Cerignola: accordo in dieci minuti. Obiettivi? Qui ce n'è uno solo..." 11:00 News GdM - Servono più bocche di fuoco. Antenucci ok, ma gli altri... 10:15 In Primo Piano Kupisz, Vivarini e quel déjà vu...
PUBBLICITÀ
09:45 News CdS - Napoli, la tensione continua. Dopo ADL, il figlio. Non c'è pace... 09:00 News Ieri cena di squadra: sushi per i biancorossi. FOTO 07:30 In Primo Piano GdS - I 59 giorni di Vivarini. Bel romanzo. Uomo mite, tecnico preparato... 07:15 News CdM - Castrovilli, la Puglia tifa. Tutti gli altri: Bellomo, Galano, Lafortezza... 00:00 Prossimo Avversario Teramo, Martignago: "A Bari senza paura e per fare punti"
Mercoledì 20 Novembre 2019
23:00 In Primo Piano La numero 7 del Bari ha ripreso quota: Floriano l'anno scorso, Antenucci oggi. Il passato: Rivas per quattro anni, tante le meteore... 22:00 Serie C Rieti, sciopero revocato: i giocatori tornano ad allenarsi 21:30 News Antenucci: "A Pagani vittoria su un campo difficile. Legato a due gol..." 21:00 News Miglietta: "Anche Ternana e Bari per il primo posto" 20:30 News Indiani: "Non c'è differenza tra C e B. Salisse il Bari..." 20:00 Esclusive Papadopulo a TuttoBari: "Alla lunga i valori tecnici emergono. Promozione? Si può ancora fare" 19:00 News Ex ds Nocerina: "Vertice classifica? Vedo un ritorno del Bari" 18:00 In Primo Piano Bari-Reggina, che sfida! Calendari a confronto da qui a Natale 17:30 News Doppio allenamento: il report. D'Ursi... 17:00 News Berra: "Sappiamo lottare. Terzino? Già fatto, mi trovo bene. Il Teramo..."