L’ex bomber biancorosso Sandro Tovalieri è intervenuto ai nostri microfoni per parlare dell’avvicendamento nell’attacco del Bari tra Montalto e Cianci. Ecco le sue parole: “Si tratta di due ottimi calciatori; Cianci in questa stagione ha fatto molto bene e si va ad inserire in un reparto importante ed in un attacco collaudato che dispone di altri grandi giocatori. È allo stesso tempo sia alternativa che ciliegina sulla torta per portare il Bari all’obiettivo”.

Tovalieri si è poi espresso sul possibile impatto di Cianci: “L’essere di Bari Vecchia non credo richiederà tempi d’adattamento: conosce l’ambiente ed è legato alla causa ed ora ha realizzato un sogno. Sicuramente avrà una responsabilità in più ma credo che riuscirà subito a calarsi nella realtà e farà la differenza sia dalla panchina che da titolare. I gol li fa e lo ha dimostrato: gli auguro il meglio, l’importante è che la piazza non gli faccia sentire troppo la pressione di essere barese”.

Chiosa sulla caccia alla Ternana: “Il problema a mio parere non è il Bari ma da due anni i biancorossi si son ritrovati nel girone Reggina e Ternana che sono andate oltre le aspettative. Senza quel filotto incredibile di vittorie consecutive delle Fere la classifica dei biancorossi avrebbe ancor più valore. Certo è che se la Ternana non si ferma il Bari non può far nulla e la possibilità di arrivare secondi, in ottica playoff, diventerebbe poi importante per giocare in casa le sfide decisive nel post season”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 16:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print