La doccia fredda che ha scaldato gli animi della piazza biancorossa è arrivata a metà pomeriggio, andando a spegnere l'ottimismo scatenato dal tam-tam di anticipazioni trapelate nelle giornate precedenti all'Assemblea della Lega C svoltasi in data odierna. Niente playoff, niente promozione in una Serie B allargata, come avevano fatto sperare le voci degli ultimi giorni, ma utilizzo del merito sportivo per scegliere la quarta squadra destinata a salire in cadetteria, aggiungendosi alle tre prime in classifica.

Stando a quanto deciso dall'Assemblea odierna, ad andare in Serie B sarebbe il Carpi, in virtù della miglior media punti, criterio giudicato più adeguato al contesto. Il Bari ha incassato il colpo, ma senza l'intenzione di mollare, dato che la società ha già il suo piano per rilanciare, magari puntando a ribaltare la situazione già nel prossimo Consiglio Federale, organo a cui spetta la parola definitiva.

Già questa sera, inoltre, potrebbe arrivare un comunicato con una presa di posizione da parte della società biancorossa, che dunque non ha alcuna voglia di accettare questa decisione senza colpo ferire. Davanti ci sono settimane intense, e la sensazione è che quella di oggi non sia certo l'ultima parola.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 maggio 2020 alle 18:25
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print