Con il campionato in pausa per alcune settimane, le attenzioni dei club di Serie B sono interamente rivolte alle trattative di calciomercato. La finestra invernale ha saputo riservare in passato colpi importanti che hanno poi notevolmente influito sul prosieguo della stagione, il Bari si affaccia al mercato di riparazione con alcune situazioni da dipanare, dalle questioni legate agli esuberi fino agli occhi delle big sui gioiellini Caprile e Cheddira.

A tal proposito la nostra redazione ha raggiunto l'ex Bari Sergio Volpi, il quale non si è mostrato assai favorevole a grossi stravolgimenti: "I risultati parlano di una squadra in salute che sta facendo un campionato da protagonista. Cambiare tanto non credo serva a qualcosa, a meno che non si vada ad ingaggiare giocatori che possano permettere al Bari di fare un ulteriore salto di qualità. Se ci sono dei giocatori sul mercato che possono dare qualcosa in più ben venga, se invece si deve cambiare solo per dare l’immagine di averlo fatto ritengo che sia inutile".

Vendere subito per monetizzare le cessioni di Caprile e Cheddira o attendere la fine di una stagione che può rivelarsi importante? Volpi risponde in maniera assai pragmatica: "Io credo che il Bari voglia vivere un campionato importante, togliere due pedine rivelatesi finora fondamentali come Caprile e Cheddira sia deleterio. Certo, sono calciatori che potrebbero anche essere sostituiti ma sono giocatori che hanno dimostrato un valore oltre la media e dunque eviterei di farne a meno. Se poi dovesse presentarsi l’occasione di ingaggiare campioni del loro calibro, un eventuale partenza e monetizzazione immediata non sarebbe a quel punto da escludere".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 07:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print