Seconda ed ultima settimana di stop per la Primavera di mister Urbano, poi tutto d’un fiato: Palermo, Frosinone e Pescara. Tre partite difficili per una squadra comunque ricaricata dalla sosta e che spera di dare più spessore e continuità alla sua stagione sin qui poco brillante.

In caso di vittoria a Frosinone, gli Allievi Nazionali di mister Giusto approdano matematicamente ai play-off (oggi affronterebbero il Milan in Lombardia il 22/5). Basterebbe anche un pari ma a condizione che il Pescara a 4 lunghezze non passi a Napoli. Un risultato quello dei 99 insperato a inizio stagione e maturato con il passare delle giornate grazie all’impegno, al lavoro, alla serietà, alla dedizione dell’intero staff che ha fatto trasparire qualità del gruppo coeso. In Ciociaria la partita è abbordabile, il Frosinone è quart’ultimo e i baresi apparsi brillanti e realizzativi sono a caccia della loro 13° vittoria e del 50° gol oltre ad una qualificazione di prestigio che esalterebbe l’ambiente.

Anche per i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro è stato un anno perfetto, ricco di soddisfazioni. Hanno stravinto il campionato e si apprestano ad affrontare i sedicesimi di finale play-off con rinnovate speranze (da griglia oggi affronterebbero il Pescara). Per l’ultima del torneo ricevono la visita dell’Avellino quasi fuori dai giochi ma una compagine “tosta” e sempre ben messa in campo. Allievi e Giovanissimi Nazionali assieme ai pari Regionali hanno disputato un’ottima annata, tutti i gruppi sono cresciuti qualitativamente e in personalità, gli investimenti sembrano dare frutti in proiezione futura. I più grandi pilotati da mister Loseto attendono il Torneo “Giovani Speranze” dal 23 al 25 aprile a Francavilla F. come esame propedeutico per lo Scirea internazionale. I piccoli di mister Ricciardi saranno impegnati in tornei e amichevoli interessanti per crescere in esperienza.

IL PROGRAMMA:

ALLIEVI NAZIONALI: FROSINONE-BARI domenica 17/4 ore 15,00 Campo Bagni Roana a Ferentino (FR)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: BARI-AVELLINO domenica 17/4 ore 11,00 Campo San Pio Enziteto 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 15 aprile 2016 alle 12:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print