In attesa della sfida di domani sera fra Bari e Fiorentina, quest'oggi sono partite le final eight scudetto con i primi due quarti di finale. Un rigore di Daniele Verde in apertura e una rete a recupero inoltrato dell'albanese N'Doj premiano la Roma contro uno Spezia combattivo e coriaceo. A dispetto di quanto possa suggerire il punteggio, i giallorossi, fra i principali indiziati alla vittoria finale, non hanno impressionato, soffrendo non poco i liguri che avrebbero meritato maggior fortuna considerate le svariate occasioni da rete prodotte.

Nell'altro quarto fra Inter e Lazio, sono i biancocelesti a festeggiare al termine di una gara semplicemente incredibile. I nerazzurri dominano in lungo e in largo, sprecano tanto e impiegano 61 minuti per trovare un vantaggio più che meritato grazie a un colpo di testa di Rocca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Acquisito il vantaggio, la squadra di Vecchi amministra senza particolari problemi ma a quattro minuti dal termine, quando ormai sembra tutto fatto per il passaggio del turno, Rossi riporta in parità il risultato. Nei tempi supplementari, nerazzurri in dieci per l'infortunio di Correia e biancocelesti che li puniscono con una rete di Palombi al 114'. Eliminazione clamorosa quella dell'Inter, considerata dagli addetti ai lavori come la candidata numero uno nella corsa al titolo. La Lazio di Simone Inzaghi invece, si dimostra ancora una volta una squadra dalle risorse infinite e dal carattere straordinario. Venerdì, a Savona, andrà dunque in scena un derby della capitale che si prannuncia infuocato.

L'impresa della Lazio, in ogni caso, dà ancora più lustro al campionato del Bari, capace di sopravanzare in classifica i biancocelesti e di batterli sia all'andata che al ritorno. Per i biancorossi un'ulteriore iniezione di fiducia in vista della gara di domani. 

TuttoBari.com - #ÈsemprePrimavera
Sezione: Giovanili / Data: Mer 10 giugno 2015 alle 00:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print