Il weekend trascorso è stato ricco di impegni per il settore giovanile biancorosso. Spiccano i risultati di Primavera e U16: la squadra di mister Giampaolo ha centrato i tre punti, conquistando la terza posizione in classifica; l'U16 ha ottenuto un pregevole successo sulla Roma. Di seguito l'analisi dei risultati e del periodo di forma delle compagini giovanili scese in campo nel fine settimana.

PRIMAVERA - Primavera super nel weekend. La compagine guidata dal tecnico Giampaolo ha centrato la seconda vittoria consecutiva in campionato, imponendosi per due reti a uno nel match casalingo contro il Palermo. A sbloccare l'incontro ci ha pensato il biancorosso Akpa Chukwu alla mezz'ora. L'avvio di ripresa si è poi rivelato il momento clou della gara: al 51' il Palermo centra la rete del pari con Mazza, ma la risposta del Bari non si fa attendere ed Fanizzi al 53' a siglare la marcatura della vittoria. Con i tre punti ottenuti i galletti superano lo stesso Palermo e raggiungono la terza posizione, a due lunghezze dal Potenza primo.

U17 - Pari a reti inviolate tra Bari e Salernitana nel match valido per la settima giornata del campionato nazionale U17. I galletti trovano così il loro secondo risultato utile consecutivo. La classifica vede i biancorossi ancora in fondo ma dopo le difficoltà delle primissime giornate la squadra sembra aver risposto presente, centrando i primi punti di stagione.

U16 - Ottimo il weekend dell'U16, vincente nella gara casalinga contro la Roma. Dopo lo svantaggio iniziale i giovani galletti non si sono dati per vinti, trovando prima il pari con Sassarini a fine primo tempo e poi il gol vittoria con Brigida a dieci minuti dal fischio finale. I biancorossi danno così seguito al pregevole successo ottenuto contro la Lazio ed escono al meglio dalla pausa che minacciava di interrompere un buon periodo di forma.

U15 - Cade invece l'U15 nel match contro la Roma: la squadra della capitale si è imposta con un netto due a zero in casa dei galletti. Dopo l'ottima partenza  (due vittorie nelle prime due uscite) i galletti incappano nella seconda sconfitta consecutiva in campionato.

U15 FEMMINILE - Primo successo stagionale per le biancorosse U15, impegnate contro le Pink Altamura. Decisiva la doppietta di Carlucci, che fissa il risultato sul due a zero finale e porta il Bari a quattro punti in classifica.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 21:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print