Finisce qui. Bari che riacciuffa un pareggio al fotofinish con Minala ma vede ancora allontanare la zona playoff. La partita si accende soprattutto nel secondo tempo: Bari volenteroso ma le idee sono piuttosto confuse. Complice un super Cordaz che protegge sino allo scadere il gioiello di Ciano su punzione. Il neo entrato Minala salva Nicola e il Bari da danni peggiori. Un punticino di speranza per il prosieguo del campionato ma addio sogni di gloria.

93' - Direttamente da calcio d'angolo: Caputo di testa, pallone sul fondo.

Finale confuso e incandescente: rosso per Maiello. Crotone in dieci

4 minuti di recupero

L'azione: lancio lungo di Schiatta per De Luca. La zanzare serve di testa il giovane ex Lazio che da due passi non può sbagliare al volo.

88' - MINALAAAAAAA

87' - Giallo per Contini: ammonito per proteste

85' - Tiro cross di Sabelli che per poco non sorprende Cordaz. Dal corner occasione per Boateng che schiaccia il pallone ma il portiere risponde da campione. Niente da fare!

83' - Nicola tenta il tutto per tutto: dentro anche Minala. Esce un impalpabile Galano.

80' - Ammonito l'ex Claiton per un calcione rifilato alla zanzara.

76' - Esce per ora il match winner Ciano, dentro Ricci. 

75' - Che occasione per Ciano: l'attaccante spara addosso a Guarna che si supera.

70' - Giallo per Donati: era diffidato. Salterà la trasferta a Trapani

68' - Ancora Donati: pericolosissimo in area. Colpo di testa, l'ennesimo ma palla che finisce di un soffio fuori.

67' - Ammonito Matute nel Crotone: fallo su Schiattarella.

65' - Proteste del Bari. De Luca trattenuto vistosamente in area ma l'arbitro Ros lascia proseguire.

64' - Ripartenza dei galletti con Boateng, Galano e Caputo. Pallone che sfila a fondo campo. Intanto altro cambio nel Crotone: esce Stoian, dentro Cremonesi.

60' - Liberissimo Donati stacca di testa nel cuore dell'area ma non riesce ad inquadrare la porta. Altra chance per un Bari che lotta più con i nervi che con la testa

58' - Entra anche Boateng: fuori Romizi.

54' - Continua a premere il Bari: su calcio piazzato intervento di riflesso di Cordaz che si supera sul colpo di testa di Contini deviato da un avversario.

52' - Cambio anche nelle file del Crotone: esce Padovan, dentro Torregrossa

50' - Spinge la squadra di Nicola in questo avvio di secondo tempo: discreti spunti per il neo entrato Caputo

49' - Tocca a Caputo: gli fa spazio Defendi.

47' - Ci prova Galano. Ma è una conclusione fiacca.

Comincia il secondo tempo

Finisce con i fischi assordanti del pubblico barese questo scialbo primo tempo. Servirà ben altro Bari per ribaltare questa difficile situazione.

45' - Secondo ammonito nel Bari: anche Romizi che protesta per un presunto fallo da rigore. Intervento di Maiello su De Luca.

41' - Occasionissima per Bellomo. Contropiede biancorosso orchestrato da De Luca che innesca il fantasista con la maglia numero 33: il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Bari poco convinto in questo frangente.

39' - Il Bari fa collezione di tiri da lontano: questa volta è il turno di Defendi. La sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

38' - Conclusione di Bellomo da fuori area: tiro debole e centrale. 

36' - Prova a rispondere subito il Bari con De Luca, girata di destro tra le braccia di Cordaz. 

35' - Gol del Crotone: Ciano sul seguente calcio piazzato gela i tifosi biancorossi. Adesso si fa dura.

34' - Ammonito Schiattarella: intervento a gamba tesa su Ciano. Punzione insidiosa in favore del Crotone

31' - Scambio nello stretto tra Bellomo e De Luca, conclusione della zanzara, Cordaz respinge in angolo.

27' - Primo ammonito del match: Padovan del Crotone finisce sulla lista dei cattivi. Fallo su Contini.

25' - Bellomo imbeccato da Donati scarica il suo destro dal limite dell'area, la palla però si spegne a fondo campo

Molto vivace oggi il capitano dei biancorossi: al rientro da titolare dopo numerose panchine.

21' - Incredibile doppia chance per il Bari: prima con Defendi al tiro, Cordaz non trattiene ma non ne approfitta l'appostato De Luca.

18' - Colpo di testa di Rinaudo, lasciato solo dalla difesa calabrese, su cross di Romizi: conclusione troppo centrale per impensierire Cordaz.

Ritmi un po' blandi in questa prima porzione di gara. Le squadre si studiano senza colpo ferire.

14' - Lancio di Rinaudo per De Luca. L'attaccante non riesce ad agganciare la palla e colpisce involontariamente l'ex Bari Claiton. Si ripartirà con un calcio di punizione per la squadra ospite.

11' - Cross di Sabelli per l'accorrente Defendi che stacca di testa: pallone a fondo campo

8' - Il gioco è fermo da un paio di minuti: De Luca a terra soccroso dallo staff medico biancorosso. Uno scontro con Ferrari.

3' - Ci prova il Crotone dalla distanza con Ciano: il suo tiro supera abbondantemente la traversa

Partiti!!!!

Provare a dare un senso a questo finale di campionato. Deve essere questo l'obiettivo del Bari oggi e nelle prossime giornate. Con la speranza che qualcuno ai piani alti della classifica rallenti la sua marcia per permettere un nuovo avvicinamento alla zona play-off. Ma per farlo, dopo la sconfitta di Terni, non si potrà più sbagliare fino alla fine del torneo. A cominciare da oggi, contro un Crotone che ha conquistato undici punti nelle ultime cinque partite. Grazie a questa serie di risultati positivi gli uomini di Drago (che nel match d'andata s'imposero con un netto 3-0 decretando la fine dell'esperienza di Devis Mangia sulla panchina biancorossa, ndr) si sono tirati fuori dalla zona retrocessione ma non possono assolutamente abbassare la guardia. Per battere i calabresi Nicola stravolge la formazione: dentro dal 1' Defendi, Schiattarella rileva Calderoni come terzino sinistro mentre in attacco sarà De Luca ad agire da falso nueve al centro del tridente. 

Di seguito le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Rinaudo, Contini, Schiattarella; Donati, Bellomo, Romizi; Galano, De Luca, Defendi. Panchina: Donnarumma, Rada, Camporese, Benedetti, Minala, Salviato, Caputo, Calderoni, Boateng.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Matute, Dos Santos, Ferrari, Martella; Dezi, Suciu, Maiello; Ciano, Padovan, Stoian. Panchina: Stojanovic, Salzano, Rabusic, Torregrossa, De Giorgio, Ricci, Galardo, Gigli, Cremonesi.

 

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 11 aprile 2015 alle 14:30 / Fonte: dai nostri inviati allo stadio San Nicola, Francesco Serrone e Diego Fiore
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print