Vittoria pesante per il Monopoli, che ha superato la Juve Stabia per 1-0. In Serie D bene il Bitonto, mentre il Molfetta ha incassato una sconfitta pesante. Di seguito il nostro consueto report settimanale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Il Gabbiano ha ritrovato un successo che mancava da quattro giornate, tornando pienamente in corsa per le posizioni nobili della zona playoff. I biancoverdi hanno superato per 1-0 la Juve Stabia, sfruttando una rete messa a segno da Mulè al minuto numero sessanta. Nel complesso quella degli uomini di Pancaro è stata una buona prestazione, che permette di guardare avanti con un pizzico di ottimismo in più.

Serie D - Girone H

ALTAMURA E BITONTO - Occasione mancata per l'Altamura, vittoria importante per il Bitonto, che si è assicurato per 1-2 il derby disputato domenica scorsa al Tonino D'Angelo. I murgiani (che arrivavano alla sfida reduci da tredici risultati utili consecutivi) non hanno approfittato del pareggio nello scontro diretto fra le prime due Barletta Cavese, mentre i neroverdi hanno ottenuto tre punti che permettono di consolidare una classifica che, se relazionata alle ambizioni di inizio stagione, è indubbiamente positiva.

L'Altamura è passata in vantaggio già al minuto numero dieci, con Croce bravo ad avventarsi su una palla rimpallata in area di rigore. Dopo la rete murgiana, però, il Bitonto è salito in cattedra ed ha iniziato a produrre occasioni, trovando il pari con Maffei e raddoppiando subito dopo con un contropiede finalizzato da Figliola.

GRAVINA - I gialloblu continuano a non decollare: la formazione murgiana è stata infatti sconfitta per 3-1 dal Brindisi, faticando dunque nel trovare quella continuità che sarebbe necessaria per uscire dalle zone pericolose della classifica. I brindisini sono passati subito in vantaggio con Gorzelewski, con il Gravina in grado di pareggiare prima dell'intervallo grazie ad Oliveira, salvo poi trovarsi di nuovo sotto a seguito del gol di Stauciuc. Di Opoola il gol che ha chiuso definitivamente i conti.

MOLFETTA - Pesantissima sconfitta per un Molfetta sempre a caccia di punti per uscire dalla zona playout: la formazione pugliese ha perso con un pesantissimo 4-1 contro gli ultimi in classifica della Puteolana, che prima della partita erano ancora a secco di vittorie in campionato. I biancorossi erano anche passati in vantaggio con Vivacqua, ma nei minuti finali i campani hanno dilagato.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print