Si è conclusa domenica scorsa la stagione regolare di Serie C, con il Monopoli qualificato ai playoff, mentre per la Serie D si avvicina lo sprint finale. Di seguito il report dell'ultima settimana di calcio provinciale:

MONOPOLI - Per il Gabbiano si è conclusa la regular season, terminata con la vittoria per 2-1 sulla Fidelis Andria ottenuta grazie alle marcature di Piccinni e Borrelli. La formazione di Colombo ha dunque chiuso il campionato in quinta posizione a quota 59 e si prepara ora ad affrontare i playoff. I biancoverdi partiranno dal primo turno, dove affronteranno il Picerno.

ALTAMURA E MOLFETTA - Scoppiettante pari fra le due formazioni della provincia barese, in un derby vinto per 2-3 dal Molfetta che si era trovata addirittura in triplo vantaggio e poi ha rischiato di compromettere un successo che pareva in cassaforte. Di Gjonaj, Panebianco e Kordic le marcature, con i murgiani che hanno riaperto la contesa grazie a Baradji e Abreu. Il Molfetta consolida dunque la sua posizione a metà classifica, mentre l'Altamura mantiene una sola lunghezza sulla zona playout.

BITONTO - Sconfitta per i neroverdi, che non riescono a ritrovare la brillantezza di inizio stagione e perdono contro un'Audace Cerignola che festeggia il ritorno in Serie C. La formazione della provincia barese mantiene il terzo posto, ma da qui a fine stagione dovrà cambiare passo per affrontare al meglio i playoff.

GRAVINA - Sconfitta casalinga per i gialloblu, che cadono per una rete a zero contro il Rotonda e non sfruttano il passo falso della Nocerina contro la Virtus Matino per rientrare in zona playoff, che restano comunque distanti un solo punto.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print