Nella settimana della provincia barese a sorridere è il Bitonto, che centra due vittorie pesantissime in classifica. Bene anche l'Altamura, mentre resta altalenante il passo delle altre.

MONOPOLI - Ancora a riposo il Monopoli, che vede rinviata la sua partita a causa dei contagi di Covid. Posticipata anche la prossima sfida contro il Foggia, anche se la situazione all'interno della rosa pare migliorare.

ALTAMURA - Doppia sfida per l'Altamura, impegnata sia domenica scorsa che nel turno infrasettimanale disputato nella giornata odierna. Nel week-end la formazione murgiana è stata fermata sul 2-2 in casa del Sorrento (reti di Casiello Spano), mentre oggi è arrivato un pesante successo con il Casarano (gol di Spano). La squadra è sì undicesima in classifica, ma deve recuperare ben cinque gare.

GRAVINA - Un solo punto in due uscite per i gialloblu, fermati sullo 0-0 dal Portici e sconfitti in casa del Taranto. La situazione di classifica resta pesante e la vittoria manca ormai da diverse settimane: servirà un deciso cambio di passo per evitare la retrocessione.

BITONTO - Esattamente all'opposto il morale in casa Bitonto, con la squadra ripartita dopo un momento difficile. La formazione neroverde ha centrato due successi, superando per 2-1 il Francavilla (reti di Mariani Palazzo) e 0-2 in casa del Portici (firmato da Lattanzio Palazzo). Ora i play-off sono solamente a due lunghezze.

MOLFETTA - Battuta d'arresto, invece, per un Molfetta che dopo una serie di risultati positivi viene da tre gare senza vittoria. Nelle ultime uscite sono arrivati infatti un pareggio (1-1 con il Brindisi, gol di Lacarra) ed una sconfitta con il Picerno. La formazione della provincia barese, però, resta in una buona posizione di classifica: la zona rossa è lontana, e i play-off non troppo distanti.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print